Home Cultura Lele Spedicato torna sul palco dopo il malore, il nuovo brano dedicato...

Lele Spedicato torna sul palco dopo il malore, il nuovo brano dedicato al chitarrista

PUBBLICITÀ

Lele Spedicato è tornato a suonare. Il tour 2019 dei Negramaro si è aperto con una bella novità: il chitarrista Lele Spedicato di nuovo sul palco a Rimini, anche se per un solo pezzo.

PUBBLICITÀ

Lele Spedicato torna sul palco

Dopo l’emorragia cerebrale che lo ha colpito lo scorso settembre e lo ha costretto a fermarsi, Lele Spedicato ha finalmente ripreso la chitarra. Ieri a Rimini, in occasione dell’apertura del tour Negramaro 2019, è salito a sorpresa sul palco per suonare con la sua band, soltanto il tempo di una canzone: ‘Cosa c’è dall’altra parte’. Giuliano Sangiorgi ha scritto questo pezzo, presente nell’ultimo disco del gruppo pugliese, apposta per l’amico-collega Spedicato. Il brano ripercorre il dramma vissuto da Lele, oggi fuori pericolo.

L’apertura del tour 2019 dei Negramaro a Rimini

Spedicato non è ancora pronto per impegnarsi nell’intero tour, come ha spiegato Sangiorgi, ma ha voluto fortemente suonare la canzone a lui dedicata. A sostituirlo temporaneamente sarà il fratello minore, Giacomo Spedicato, giovane talentuoso.  Al Palasport di Rimini 5.000 persone hanno ascoltato il frontman dei Negramaro suonare al piano e cantare il dramma di Lele e il suo miracoloso ritorno. “Non avrei mai voluto scriverla, l’ho maledetta, l’ho urlata al pianoforte. Mi ha convinto Lele a inciderla, voleva che cantassi la sua luce” – ha confessato Giuliano a La Repubblica. “C’è dentro il senso di smarrimento che mi aveva portato a pensare che non avrei più cantato”.

Il brano scritto da Sangiorgi per Lele

E adesso muovi questa cazzo di mano / e rimetti a posto il nostro destino / a me di quel che c’è dopo sta vita ti giuro / puoi dirmi che è tutto un casino / quindi ritorna e dimentica pure / quanto là fuori fosse un po’ più bello / e non lasciare che quello che hai visto / ti illuda che questo è un mondo imperfetto

 

PUBBLICITÀ
Exit mobile version