Home Cronaca L’erede di ‘Hermès’ adotta il suo maggiordomo: “Lascio a lui il patrimonio...

L’erede di ‘Hermès’ adotta il suo maggiordomo: “Lascio a lui il patrimonio di 10 miliardi”

PUBBLICITÀ

Nicolas Puech, erede del noto marchio di lusso Hermès, ha deciso di lasciare in eredità buona parte della sua fortuna al domestico tuttofare. L’80enne infatti, di nazionalità francese, è scapolo e non ha eredi diretti. Da qui la decisione di adottare il 51enne maghrebino, sposato con una donna spagnola e padre di due figli, che da anni si occupa della cura delle sue proprietà. La fortuna di Puech è stata stimata dal settimanale elvetico Bilanz intorno ai 10 miliardi di franchi (circa 10,5 miliardi di euro).

PUBBLICITÀ

La decisione di lasciare tale cifra al maggiordomo sta provocando una bagarre legale con un’Ong svizzera, l’associazione Isocrate, precedente destinataria del testamento. Questa Ong era stata infatti designata come assegnataria della futura eredità nel 2011. E adesso non ha preso bene il ripensamento di Puech, detentore del 5,7% del capitale azionario del colosso francese della moda. Il segretario generale di Isocrate, Nicolas Borsinger, ha infatti parlato di “annullamento improvviso e unilaterale di un patto successorio, da ritenersi nullo e infondato”.

Il miliardario aveva già omaggiato il suo collaboratore domestico e la sua famiglia, con cui aveva stretto un maggior legame durante il periodo del lockdown, di un immobile a Marrakech del valore di circa un milione e mezzo di euro di franchi e di una villa a Montreux da 4 milioni.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version