Punta una pistola contro un automobilista durante una lite per motivi di viabilità, ma viene riconosciuto e fermato dalla Polizia.
È successo intorno alle 11 di questa mattina a Pozzuoli, nei pressi dello svincolo Lago d’Averno della SS7 Quater.
Litiga con un automobilista e gli punta la pistola, ma viene riconosciuto dai poliziotti: denunciato 73enne a Pozzuoli
Il protagonista è I.D., 73enne di Pozzuoli, che girava in auto con l’arma nel cruscotto. L’uomo, dopo aver litigato con un altro automobilista, è sceso dalla vettura e gli ha puntato la pistola al volto. Attimi di terrore per la vittima, che, presa dal panico, ha ingranato la marcia e si è data alla fuga, raggiungendo poco dopo gli uffici del commissariato di Polizia di Pozzuoli.
Agli agenti ha raccontato le fasi concitate del diverbio, riuscendo a fornire indizi utili per risalire all’identità dell’aggressore. In pochi minuti, i Falchi, diretti dal vicequestore Raffaele Esposito, hanno intercettato il 73enne e gli hanno perquisito casa, trovando proprio la pistola utilizzata per minacciare l’automobilista.
L’arma, dopo i successivi accertamenti, si è rivelata essere una replica in tutto identica alla pistola reale, con il tappo rosso occultato. I.D., al termine dei controlli, è stato denunciato per minacce aggravate.