Home Cronaca Litigano per una ragazzina e accoltellano un 16enne fuori scuola, fermati due...

Litigano per una ragazzina e accoltellano un 16enne fuori scuola, fermati due fratellastri a Marcianise

accoltellato fuori la scuola a marcianise
PUBBLICITÀ

C’è la svolta nelle indagini per l’accoltellamento del 16enne all’esterno della Scuola “Novelli” di Marcianise, nel Casertano. Sono infatti stati fermati un 17enne e un 29enne: sono loro, i due fratellastri, gli indagati per l’aggressione al giovane.

PUBBLICITÀ

La ricostruzione dei fatti

Secondo quanto accertato dai carabinieri, il 16enne era in compagnia di un amico, anch’egli minore, e i due sarebbero stati avvicinati da un gruppetto di coetanei; ci sarebbe stato quindi un litigio dovuto a rivalità di natura sentimentale. Il gruppetto avrebbe prima accerchiato il 16enne e l’amico, poi uno del branco lo ha ferito con un’arma da taglio ad una spalla. I ragazzi si sono dileguati mentre la vittima è rimasta a terra, per poi essere soccorso dai sanitari del 118, che lo hanno portato in ospedale. Il 16enne non è in pericolo di vita. I carabinieri hanno analizzato le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona e ascoltato diverse persone prima di arrivare ai due indagati.

I due indagati per tentato omicidio

I carabinieri hanno dato esecuzione al fermo, disposto dai pubblici ministeri Turco di Santa Maria Capua Vetere e La Ragione del tribunale dei Minori, nei confronti dei due giovani. Entrambi risultano indagati per tentato omicidio, lesioni personali e porto di armi o oggetti atti ad offendere. Per l’adulto si sono aperte le porte del carcere di Santa Maria Capua Vetere mentre il minore è stato ristretto al carcere minorile dei Colli Aminei. Nelle prossime ore sarà fissata l’udienza di convalida alla presenza del difensore dei due indagati, l’avvocato Andrea Piccolo.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version