Home Cronaca Cronaca Internazionale “Lo sanno che ho finto la mia morte?”: vergogna social, hackerato il...

“Lo sanno che ho finto la mia morte?”: vergogna social, hackerato il profilo Fb di Maradona

Diego Armando Maradona Facebook
PUBBLICITÀ

Brutto risveglio per tutti i fan di Diego Armando Maradona. La pagina Facebook del Pibe è stata infatti hackerata nella notte italiana. L’ultimo post “serio” risale a 4 giorni fa, ovvero un augurio alla nazionale argentina U20 impegnata nel mondiale di categoria: “I Mondiali Under-20 iniziano. Sicuramente avresti detto a questi ragazzi di giocare con la stessa passione, dall’inizio alla fine, come hai fatto tu. Siamo con voi, forza”.

PUBBLICITÀ

Nelle ultime ore, invece, soltanto post strani e assurdi, che hanno lasciato perplessi milioni di follower. Tra questi anche messaggi macabri come: “Lo sanno che ho finto la mia morte, vero?”, salvo poi rimuoverli. Chi si è reso protagonista di questa vergognosa azione ha iniziato a pubblicare contenuti di ogni tipo, come foto di Ronaldo, Messi e altri giocatori, foto profilo di perfetti sconosciuti o streamer, e così via.

Tra le altre cose è stata anche cambiata l’immagine profilo con la foto di Pelè e la didascalia: “Il mio grande idolo”. Fortunatamente, almeno per il momento, ad essere caduto nelle mani degli hacker sembra essere stato solo il profilo Facebook, mentre quello Instagram sembra essere ancora “pulito”. La speranza è che i proprietari dell’account, ovvero i figli di Diego, possano al più presto rientrarne in possesso e mettere la parole fine a questo triste capitolo.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version