Home Cronaca Cronaca locale Lo stadio Maradona ampliato a 70mila posti e sediolini a bordo campo,...

Lo stadio Maradona ampliato a 70mila posti e sediolini a bordo campo, l’idea del Comune

Stadio Maradona
PUBBLICITÀ

Riaprire il terzo anello superiore e aumentare la capienza dello Stadio Diego Armando Maradona fino a 70mila posti, portando i sediolini più vicini al campo di gioco. È questa l’ipotesi del Comune di Napoli che sta valutando, qualora l’Italia venisse scelta per ospitare gli Europei di Calcio 2032, di ristrutturare l’impianto di Fuorigrotta.

PUBBLICITÀ

A confermarlo è stato lo stesso sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, che in seguito alla conquista dello Scudetto ha spiegato di voler aumentare la capienza dello stadio fino a 70mila posti e per farlo uno dei modi presi in considerazione è quello di avvinicare i sediolini al campo da gioco. La richiesta formale è giunta dal consigliere comunale Nino Simeone, che ha scritto agli uffici comunali per conoscere il motivo che ha portato all’inutilizzo, negli ultimi anni, del terzo anello del Maradona.

“Alla luce dell’enorme e sentita partecipazione dei tifosi napoletani alla vittoria dello scudetto, è emersa nuovamente la criticità dovuta alla capienza dello stadio Maradona, oramai divenuta insufficiente a soddisfare le numerosissime richieste dei tifosi – spiega Simeone -. Si chiede, pertanto, di valutare la possibilità di realizzare interventi strutturali che, da prime indiscrezioni, non sembrerebbero essere eccessivamente complessi ed onerosi, finalizzati alla messa in sicurezza ed alla riapertura del ‘terzo anello’ superiore dell’impianto sportivo di Fuorigrotta.

Tale intervento consentirebbe, infatti, di recuperare all’incirca ulteriori 10mila posti a sedere che, in previsione dell’aumento della domanda in vista della prossima stagione calcistica e tenuto conto che l’impianto di Fuorigrotta ospiterà, oltre alle partite di campionato, anche le squadre europee per gli incontri di Champions League.

Va considerato, inoltre, che i costi sostenuti dall’Amministrazione comunale per la realizzazione di questa opera, insieme alla sistemazione del parcheggio sotterraneo, altra area attualmente in disuso, sarebbero ammortizzati in brevissimo tempo, mediante i maggiori introiti generati dagli incassi” conclude Il presidente della commissione”.

 

PUBBLICITÀ
Exit mobile version