Home Cronaca Lotta allo spaccio di droga: 6 arresti tra Scampia, Mugnano e Acerra

Lotta allo spaccio di droga: 6 arresti tra Scampia, Mugnano e Acerra

Foto di repertorio
PUBBLICITÀ

Lotta allo spaccio di droga: 6 arresti tra Scampia, Mugnano e Acerra.  I Carabinieri del nucleo operativo PMZ della compagnia Vomero e i militari della stazione Marianella hanno arrestato per detenzione di droga a fini di spaccio e resistenza a pubblico ufficiale Giovanni Chianese, 27enne di Mugnano.  Questa notte il giovane era a bordo della sua auto quando alla vista della gazzella dei Carabinieri e tentava la fuga. L’inseguimento dura poco più di 5 chilometri fino ad arrivare a via Santa Maria a Cubito dove c’erano anche i Carabinieri della locale stazione allertati dalla centrale operativa. Il 27enne desiste e i Carabinieri lo bloccano. Perquisito, veniva trovato in possesso di 13 dosi di cocaina pronte alla vendita e la somma contante di 40 euro. L’arrestato è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa di giudizio.

PUBBLICITÀ

Napoli Scampia: Carabinieri arrestano incensurato. Sotto al sellino 270 grammi di marijuana

Continuano gli arresti a Scampia per droga e a volte a cadere ci sono giovanissimi incensurati. Sono le 22 e i militari del nucleo radiomobile di Napoli stanno percorrendo via Federico Fellini. Dal senso di marcia opposto un giovane a bordo del suo scooter, i Carabinieri lo fermano. Il ragazzo – un 21enne del posto – non ha scuse da fornire e apre il vano sella senza parlare. All’interno una busta in cellophane con all’interno 270 grammi di marijuana. La droga è stata sequestrata mentre il 19enne è agli arresti domiciliari in attesa di giudizio.

4 ARRESTI TRA ACERRA E CASTELLO DI CISTERNA

E’ mattina ad Acerra e i Carabinieri arrestano il primo pusher. Si tratta di Antonio Mazza, 26enne di Casalnuovo. I carabinieri lo fermano a via Giacomo Matteotti, all’interno del complesso di edilizia popolare “Parco dei Napoletani”. Perquisito, viene trovato in possesso di 5 dosi di marijuana, 3 dosi di hashish e la somma contante di 115 euro. Tutto sequestrato e l’arrestato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa di giudizio.

Poco più tardi e sempre ad acerra, ma questa volta in via Basilicata, i militari dell’arma arrestano altri due pusher. Sono entrambi di Acerra e sono incensurati. Hanno 21 e 20 anni. I carabinieri li fermano e li perquisiscono. Nelle loro tasche 36 dosi crack e 37 dosi di marijuana. Sequestrata perché ritenuta provento del reato anche la somma contante di 486 euro. Gli arrestati sono in attesa di giudizio.

A Castello di Cisterna c’è stata l’ultima arrestata: è una vecchia conoscenza dei carabinieri, Gina D’Amore, mariglianese classe 81. Ogni mattina, infatti, la vedono quando va a “firmare” perché sottoposta alla misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. Questa volta però la donna si recava negli uffici della Caserma anche di pomeriggio quando è stata arrestata. I militari infatti l’hanno fermata a via leopardi all’interno della Cisternina e trovata in possesso di 54 dosi di crack. Anche lei come gli altri è in attesa di giudizio.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version