Home Sport “Maròòò c’ha fatt chist?”. L’esultanza napoletana della famiglia di Luca Nardi dopo...

“Maròòò c’ha fatt chist?”. L’esultanza napoletana della famiglia di Luca Nardi dopo la vittoria con Djokovic

luca nardi
PUBBLICITÀ

“Il poster in camera? Certo, ce l’ho ancora e non lo toglierò. Lo vedo ogni volta che vado a dormire”. A parlare è Luca Nardi e il campione raffigurato sul poster è Novak Djokovic, il numero 1 del mondo, il vincitore di 24 Slam. Il 20enne ha vissuto una notte da sogno, battendo il campione serbo al secondo turno del torneo di Indian Wells in 3 set. Una vittoria, quella del giovane e promettente tennista italiano, festeggiata anche a Napoli. La famiglia di Nardi, infatti, ha origini partenopee.

PUBBLICITÀ

Le origini napoletane di Luca Nardi

Il padre Dario è un noto notaio napoletano, poi trasferitosi a Pesaro senza però abbandonare l’amore per Napoli ed il Napoli, di cui è grande tifoso come il figlio Luca. Luca è appassionato di tennis fin da bambino, grazie a suo padre Dario, che gli ha trasmesso l’amore per questo sport pur essendo stato un pallanuotista. Sempre al papà deve la fede per il Calcio Napoli. Dario Nardi è nato infatti a Salerno, ma si è laureato a Napoli in Giurisprudenza diventando notaio. Poi la vita lo ha portato a Pesaro, nelle Marche, dove attualmente lavora e sono nati i suoi tre figli.

La reazione della famiglia Nardi al trionfo su Djokovic, urla in piena notte: “Ma che ha fatto?”

Mentre Luca era a battagliare in campo negli Usa, la famiglia ha seguito il match da casa. Al servizio vincente che ha consentito a Luca di chiudere il match, casa Nardi è scoppiata in una grande esultanza.  Nel video si può vedere proprio il fratello Niccolò e la sorella Giulia estasiati di fronte al match point sfruttato addirittura con un ace. E qui tutti si lasciano andare: dall’emozione di mamma Raffaella, all’entusiasmo e incredulità di papà Dario che esulta in napoletano chiedendosi: “Maròòò c’ha fatt chist?”.

Ora lo attende la sfida con l’americano Tommy Paul ma il sogno di Luca è appena iniziato.

 

PUBBLICITÀ
Exit mobile version