Home Cronaca Luca morto a 15 anni dopo aver mangiato il sushi, sequestrato il...

Luca morto a 15 anni dopo aver mangiato il sushi, sequestrato il ristorante al Vomero

Luca morto a 15 anni dopo aver mangiato il sushi, sequestrato il ristorante al Vomero
PUBBLICITÀ

La Procura di Napoli ha sequestrato il ristorante Sumo Sushi a piazza Vanvitelli, al Vomero. Lo scorso 23 novembre, in quel locale, ha pranzato Luca Piscopo. Il 15enne ha perso la vita il 2 dicembre successivo, probabilmente a causa della salmonellosi. Adesso la richiesta di convalida è stata inviata al gip.

PUBBLICITÀ

L’obiettivo degli inquirenti è quello di esaminare il locale, con le sue attrezzature, per cercare tracce del batterio della salmonella e verificare il funzionamento e l’idoneità degli abbattitori. Questi ultimi sono necessari per rendere commestibile il pesce crudo. Nei giorni scorsi i familiari della vittima hanno chiesto alla magistratura di indagare per capire cosa ha causato il decesso di Luca. Per la morte del 15enne sono indagati al momento il titolare del ristorante dove ha mangiato il 15enne e il medico che lo ha curato.

Gli indagati sono il cinese Xie Jiangtao, di 25 anni, titolare del ristorante, e Gaetano Di Palma, di 61, medico di base. Contestato ad entrambi l’omicidio colposo, ma al ristoratore anche la vendita di sostanze nocive. Dalle indagini è emerso che Luca, curato con antipiretici ed antibiotici, cominciava a sentirsi meglio e per questo non era stato ricoverato.

 

PUBBLICITÀ
Exit mobile version