Home Cronaca Tragedia nel Casertano, mamma Lucia muore a 38 anni

Tragedia nel Casertano, mamma Lucia muore a 38 anni

Tragedia nel Casertano, mamma Lucia muore a 38 anni
PUBBLICITÀ

Lucia De Gais è morta dopo una crisi respiratoria a Teverola, mentre i soccorritori stavano cercano di rianimarla. La 38enne si è sentita male alle ore 5 del mattino di sabato 5 agosto: non riusciva a respirare e ha subito chiesto aiuto al marito. Immediata la chiamata al 118 e la richiesta di un’ambulanza. Da quello che hanno riferito i familiari, riportato da Il Corriere del Mezzogiorno, la prima ambulanza sarebbe arrivata senza medico a bordo.

PUBBLICITÀ

Dunque sarebbe stata allertata un’altra ambulanza, stavolta con a bordo un medico, insieme anche i carabinieri. I familiari hanno chiesto che si faccia luce sull’accaduto e sono stati ascoltati dai carabinieri come persone informate dei fatti. La salma di Lucia è stata perciò trasferita all’ospedale di Giugliano per l’autopsia.

TERRIBILI MOMENTI DI LUCIA

Lucia e il marito erano una coppia molto affiatate a benvoluta. Lui un fotografo di talento il cui lavoro era assai apprezzato. “Non si può morire in questo modo – spiega un amico di famiglia – Lucia era una donna solare e dolcissima. Ora è giusto che i suoi familiari chiedano chiarezza su una morte inspiegabile, soprattutto bisogna capire se Lucia poteva salvarsi se solo fosse arrivata subito l’ambulanza con il medico. Di fronte a una tragedia così c’è bisogno di chiarezza”.

LE CONDOGLIANZE DEL SINDACO

Sui social molti messaggi di dolore sono stati dedicati alla famiglia di Lucia De Gais da Teverola e da Casaluce di cui era originaria la giovane mamma. Il sindaco Francesco Luongo che ha ricordato anche Alessandro Marino, il 18 anni morto il giorno prima in un incidente stradale: “Che il Signore fermi questa spirale di morte e dolore. Vola via Lucia, amata moglie del nostro amico Luigi e mamma di due meravigliosi bimbi. Le parole non servono e io non ne ho. Posso solo provare a chiedere a tutta la nostra comunità di pregare e sperare che queste preghiere possano servire ad accompagnare in cielo questi angeli e a mettere forza nei cuori spezzati dei propri familiari che, inspiegabilmente, non li avranno più fisicamente al loro fianco. Infinito dolore”.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version