Home Cultura Arte Luisa Ranieri orgoglio di Napoli: farà parte del cast del nuovo film di Johnny...

Luisa Ranieri orgoglio di Napoli: farà parte del cast del nuovo film di Johnny Depp

Luisa Ranieri orgoglio di Napoli farà parte del cast del nuovo film di Johnny Depp
PUBBLICITÀ

 Luisa Ranieri entra nel cast di una nuova produzione internazionale: sarà diretta da Johnny Depp in Modi, il biopic su Amedeo Modigliani con cui Depp torna dietro la macchina da presa dopo 25 anni.

PUBBLICITÀ

Il cast

Il cast vede già la presenza di Riccardo Scamarcio, che interpreta Modigliani, e Al Pacino, nelle vesti di Maurice Gangnat. Girato in queste settimane a Budapest, Modi è un film biografico ambientato durante il soggiorno parigino dell’artista Amedeo Modigliani nel 1916. Sul grande schermo, però, Depp porta solo 48 ore della sua vita: un’istantanea di vita. Modigliani, desideroso di porre fine alla propria carriera e lasciare la città, è in fuga dalla polizia per le strade della capitale francese, e si scontra con i suoi colleghi bohémien: l’artista francese Maurice Utrillo (Niney), il bielorusso Chaim Soutine e la sua musa e amante inglese Beatrice Hastings. È però quando incontra il collezionista d’arte internazionale Gangnat (Pacino) che la sua vita sembra essere sul punto di cambiare.

La trama

Basato sull’opera teatrale di Dennis McIntyre e adattato per il grande schermo da Jerzy e Mary Kromolowski, il film porta sul grande schermo un’istantanea della vita di Modigliani. Da sempre dedito all’alcol e in cerca del plauso da parte del pubblico, la vita del pittore non è stata mai felice e serena. Depp racconta una parentesi in Modì, quando l’artista era intenzionato a porre fine alla propria carriera e lasciare la città. In fuga dalla polizia per le strade della capitale francese, si scontra con i suoi colleghi (e rivali) bohémien che, in un certo qual modo, lo aiutano a non compiere il folle gesto. Tra questi c’è l’artista francese Maurice Utrillo, il bielorusso Chaim Soutine e la sua musa e amante inglese Beatrice Hastings. Solo quando incontra il collezionista d’arte Gangnat (interpretato da Al Pacino) che la sua vita sembra essere sul punto di cambiare.

Celebre per i nudi femminili dai colli lunghi e sinuosi, Modigliani è morto all’età di trentacinque anni a causa di una tubercolosi. Un film molto atteso per diversi fattori, dato che segna il ritorno di Johnny Depp dietro la macchina da presa. La sua ultima prova risale al 1997 per Il Coraggioso in cui era nelle vesti anche di attore.

 

PUBBLICITÀ
Exit mobile version