Home Cronaca Lungomare vuoto ma centro di Napoli gremito, bar pieni per ‘ultimo’ caffè

Lungomare vuoto ma centro di Napoli gremito, bar pieni per ‘ultimo’ caffè

PUBBLICITÀ

Visitatori anche a San Gregorio Armeno alla vigilia zona rossa. Non ci sono i consueti fiumi di persone dei fine settimana che si avvicinano all’Immacolata e al Natale, ma Spaccanapoli, Piazza del Gesù e Piazza San Domenico Maggiore fino a San Gregorio Armeno, la ‘via dei pastori’, si presentano oggi gremite. Nel vicoli e nelle piazze del centro antico di Napoli anche i tavolini dei bar e degli altri locali sono occupati.

PUBBLICITÀ

Tanta gente anche nel quartiere Vomero. In molti alle prese con acquisti e con ‘l’ultimo caffè’ in compagnia forse anche in vista dell’imminente zona rossa che scatta domani in Campania

Napoli: in pochi sul lungomare prima della zona rossa malgrado il clima mite

Pochi i napoletani sul lungomare rispetto alla settimana scorsa e consistenti unità delle forze dell’ordine che invitano a tenere le distanze e a indossare la mascherina. Si presenta così ora la zona – alla vigilia del via alla zona rossa in Campania da domani – che negli ultimi week end era apparsa sempre gremita.

Malgrado il clima dolce i napoletani, forse ormai rassegnati alle ulteriori restrizioni in arrivo, non hanno affollato Via Caracciolo. Nemmeno le altre strade in prossimità del lungomare. Anche il traffico veicolare appare scorrevole.

Piano per riaprire le scuole lunedì 23 novembre: via allo screening di massa per docenti e alunni

Campania zona rossa ma scuole chiuse. Almeno fino al 23 novembre. L’obiettivo del governatore Vincenzo De Luca, infatti, è riaprire asili, elementari e prima media lunedì 23 novembre. Tra oggi e domani, dunque, una nuova ordinanza dell’unità di crisi regionale prorogherà la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado ma contemporaneamente dovrebbe partire uno screening a tappeto nelle scuole dell’infanzia e nella scuola primaria fino alla prima media con test antigenici per gli alunni e tutto il personale docente e amministrativo. L’obiettivo è riaprire lunedì 23 novembre dopo avere isolato eventuali casi di positività.

Seguici Sui Nostri Canali Social

Rimani Aggiornato Sulle Notizie Di Oggi

PUBBLICITÀ
Exit mobile version