sabato, Luglio 26, 2025
HomeCronacaLutto a Giugliano, è morto lo storico imprenditore dell'abbigliamento Benito Pellecchia

Lutto a Giugliano, è morto lo storico imprenditore dell’abbigliamento Benito Pellecchia

Lutto a Giugliano e nel mondo dell’imprenditoria. Si è spento all’età di 89 anni Benito Pellecchia, storico e stimato imprenditore giuglianese, padre di Nicola Pellecchia.

Figura di riferimento nel settore dell’abbigliamento, Pellecchia è stato per decenni uno dei protagonisti dello sviluppo commerciale del territorio, contribuendo in maniera significativa alla crescita economica della città.

Lutto a Giugliano, è morto lo storico imprenditore dell’abbigliamento Benito Pellecchia

Insieme alla sua famiglia ha costruito una solida realtà imprenditoriale, lasciando un’impronta indelebile nella memoria collettiva. Negli ultimi anni sono stati i figli a prendere le redini dell’omonima attività, portando avanti con impegno e passione l’eredità del padre.

I funerali si terranno domani, sabato 26 giugno, a Giugliano presso la Chiesa dell’Annunziata. Tanti i messaggi di cordoglio arrivati in queste ore da imprenditori, commercianti e cittadini che hanno voluto rendere omaggio a un uomo che ha fatto la storia dell’imprenditoria locale.

A nome del direttore Sergio Pacilio, del caporedattore Antonio Mangione e di tutta la redazione di InterNapoli.it vanno le più sentite condoglianze alla famiglia Pellecchia per la perdita dell’amato Benito.

Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.