Home Cronaca Madonna della Pace, ombre sulla festa: spese non giustificate. Convocata la prima...

Madonna della Pace, ombre sulla festa: spese non giustificate. Convocata la prima riunione

PUBBLICITÀ

Si terrà martedì 11 dicembre, presso la sacrestia della Cappella della Madonna della Pace, la prima riunione del Consiglio direttivo. Dopo la bufera scatenatasi in seguito al commissariamento della Congrega deciso dalla Diocesi di Aversa, sarà un momento importante per fare chiarezza su quanto accaduto. Saranno presenti il priore pro tempore, i consiglieri della congrega, i revisori dei conti, il segretario, il cassiere e il nuovo consiglio di amministrazione che avrà il compito di organizzare il prossimo calendario di festeggiamenti.

PUBBLICITÀ

Il duro comunicato della Diocesi di Aversa

La Diocesi, in un comunicato ufficiale firmato dal Vescovo di Aversa Mons. Angelo Spinillo, ha parlato di una richiesta pervenuta ben due anni fa da parte di alcuni confratelli per fare chiarezza sulla gestione della festa, ed in particolare dei fondi destinati ad essa. Ci sarebbe, infatti, un ammanco di soldi da giustificare. In particolare alcuni confratelli avevano fatto presenza l’assenza di fatture e documenti atti a dimostrare le spese effettuate negli ultimi anni. “Il Vescovo, dopo aver ascoltato il parere dell’ufficio congreghe della Diocesi, dopo essersi confrontato  con il priore Giovanni Antignano e  il Padre Spirituale don Vincenzo Apicelli, ha preso la decisione di sospendere il consiglio di amministrazione in carica per sostituirlo con una equipe nominata  allo scopo di chiarire dubbi e problematiche riguardanti la modalità di gestione della Congrega e per far sì che ci sia maggiore  e più efficiente trasparenza nell’amministrazione”. 

Il ruolo del nuovo consiglio

Il nuovo consiglio avrà il ruolo di verificare la situazione economica della Congrega e accompagnare il comitato festeggiamenti  nella gestione economica della festa in programmazione per il prossimo anno. Si precisa che il nuovo consiglio di amministrazione è composto dai tre tecnici nominati dal Vescovo per le loro specifiche competenze, mentre il Priore e i membri del cda uscente parteciperanno alle riunioni esprimendo parere consultivo.

 

 

PUBBLICITÀ
Exit mobile version