Home Cronaca Maestra positiva al Covid, scuola chiusa d’urgenza nel Napoletano

Maestra positiva al Covid, scuola chiusa d’urgenza nel Napoletano

PUBBLICITÀ

«Come comunicato dal Dirigente scolastico è risultata positiva un’insegnante del plesso Parco Nana, scuola dell’infanzia Custra». Ad annunciarlo è il sindaco di Cercola, Vincenzo Fiengo che aggiunge. «La scuola è stata per il momento chiusa e siamo in contatto con l’Asl per attivare i protocolli previsti dalla legge. Come vedete il momento è delicato, evitiamo allarmismi con la consapevolezza di adottare tutte le misure necessarie a tutela della salute pubblica». Chiaramente adesso scatteranno la quarantena per i contatti più stretti, alunni compresi, e di tamponi. La scuola riaprirà per le altre classi dopo la regolare sanificazione dei locali.

PUBBLICITÀ

Chiuse 2 scuole per covid a Marano, bambino positivo in classe a Bacoli

Chiuse 2 scuole per covid a Marano, bambino positivo in classe a Bacoli. Oggi il sindaco Rodolfo Visconti ha disposto la chiusura di due scuole a Marano. Il primo cittadino ha firmato l’ordinanza per la scuola media Massimo D’Azeglio e il plesso Torre Caracciolo dell’Istituto Comprensivo Darmon. Il provvedimento di chiusura scadrà l’undici ottobre.

Anche il sindaco Josi della Ragione ha comunicato il provvedimento per una scuola  Bacoli: “Un alunno della scuola Paolo di Tarso, sede centrale, è risultato positivo al coronavirus. Il bambino ha la febbre e, da quando ha manifestato sintomi, è rimasto a casa. Ho informato il dirigente scolastico che, come da protocollo, ha provveduto nel pomeriggio a sanificare i locali della struttura didattica. Inoltre, in sinergia con l’Asl, si sta provvedendo a contattare tutti gli studenti e gli insegnanti della classe I E, per cui è stato disposto il tampone e l’isolamento domiciliare. Quindi, precauzionalmente, la classe resterà in isolamento”.

Per seguire tutte le notizie collegati al nostro sito oppure vai sulla nostra pagina Facebook.

 

PUBBLICITÀ
Exit mobile version