Home Cronaca Maestre e alunni violenti, telecamere in classe: c’è il sì di Salvini

Maestre e alunni violenti, telecamere in classe: c’è il sì di Salvini

PUBBLICITÀ

Da papà farò di tutto perché sia approvato il progetto di legge per avere telecamere negli asili, nelle scuole e nelle case di riposo”: lo ha annunciato il ministro dell’Interno e leader della Lega Matteo Salvini in un’iniziativa elettorale a Terni.

“Per rispetto delle maestre perbene – ha detto Salvini – che sono il 99 per cento, come gli infermieri. Però chi mette le mani addosso a un disabile o a un bambino è una bestia che non può tornare a fare quel lavoro”.

PUBBLICITÀ

“Chi mette le mani addosso a un disabile o a un bambino è una bestia che non può tornare a fare quel lavoro”, conclude.

Salvini: il 99 per cento delle maestre sono persone per bene

Tra i favorevoli si pone anche Matteo Salvini, leader della Lega, ministro dell’Interno e vice-premier, che nel corso di un’iniziativa elettorale a Terni ha detto in modo perentorio: “Da papà farò di tutto perché sia approvato il progetto di legge per avere telecamere negli asili, nelle scuole e nelle case di riposo”.

“Per rispetto delle maestre perbene che sono il 99 per cento, come gli infermieri. Però chi mette le mani addosso a un disabile o a un bambino è una bestia che non può tornare a fare quel lavoro”.

Diversi pareri a favore

Il garante della privacy ha posto il suo veto da tempo. Sull’opportunità o meno di installare le telecamere in classe durante l’attività scolastica, il mese scorso, La Tecnica della Scuola ha riportato diversi pareri, a seguito di quanto accaduto nella scuola dell’infanzia di Colorno (due maestre sono state arrestate e sono sotto inchiesta giudiziaria)

 

PUBBLICITÀ
Exit mobile version