Home Cronaca Maltempo a Bacoli e Miseno, saltano i tombini e i liquami invadono...

Maltempo a Bacoli e Miseno, saltano i tombini e i liquami invadono le strade

PUBBLICITÀ

La ” circumlacuale ” – cioè la condotta che perimetra il lago e raccoglie le acque di Bacoli e Miseno – non ce la fa, i tombini saltano e riversano su strada le acque nere cui s’aggiungono quelle bianche – cariche di rifiuti e detriti – provenienti dalla Panoramica e da viale Olimpico (in pendenza).

PUBBLICITÀ

Questi liquami, misti di fango e m…., bloccano la strada ed il traffico, allagano case e locali costretti a chiudere, e lentamente defluiscono, tramite le condotte pluviali, nel lago Miseno nel quale, intanto, già si riversano le acque nere del troppo pieno degli impianti di sollevamento di Miliscola.

Questa è la situazione di Miliscola. Simili quelle di Cappella, del Mazzoni, del Fusaro, di Cuma. Il problema è infatti comune: l’insufficienza strutturale del sistema fognario di Bacoli e di Monte di Procida che andrebbe seriamente e criticamente ripensato – anche alla luce del Grande progetto ancora in completamento – dalle istituzioni perchè senza un ambiente salubre ed un livello di vita civile non ci può essere né turismo né sviluppo.

COMUNICATO STAMPA del Coordinamento delle periferie

 

PUBBLICITÀ
Exit mobile version