Home Cronaca Meteo ‘pazzo’ nel Cilento, fuga dalla spiaggia dopo la tromba d’aria

Meteo ‘pazzo’ nel Cilento, fuga dalla spiaggia dopo la tromba d’aria

Meteo 'pazzo' nel Cilento, fuga dalla spiaggia dopo la tromba d'aria
PUBBLICITÀ

Ieri pomeriggio tanti bagnanti hanno abbandonato la spiaggia mentre i villeggianti sono stati costretti a tornare nelle loro case vacanze. Infatti l’allerta meteo è stata registrata, soprattutto, ad Acciaroli dove si è abbattuta una tromba d’aria. Il lido Il Giglio Marino ha pubblicato la foto degli allagamenti: “Subire dei danni per eventi naturali purtroppo ci sta, ma subirli per l’incuria di altri NO“.

PUBBLICITÀ

I VIDEO DEI DANNI DEL LIDO

L’ALLERTA METEO DEL 20 AGOSTO

La Protezione Civile della Campania ha emanato un avviso di allerta meteo Gialla per piogge e temporali valida a partire dalle 14 del 20 agosto fino alle 23.59.
Sui settori meridionali della regione potranno verificarsi temporali improvvisi e intensi a rapidità di evoluzione anche associato a grandine, fulmini e raffiche di vento.
Queste le zone interessate: Zona 6: Piana Sele e Alto Cilento; Zona 7: Tanagro; Zona 8: Basso Cilento.
Sono possibili conseguenze al suolo come allagamenti, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua, scorrimento delle acque nelle sedi stradali, ruscellamenti con trasporto di materiale, frane e caduta massi.
In considerazione di possibili grandinate e della presenza di raffiche di vento si raccomanda anche la massima attenzione ad assicurare la corretta tenuta delle strutture (anche temporanee) esposte alla sollecitazione dei fenomeni e del verde pubblico.
Si ricorda ai Comuni di attivare i COC (Centri Operativi Comunali) e tutte le misure atte a prevenire, contrastare e mitigare i fenomeni previsti, in linea con i rispettivi piani comunali di protezione civile.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version