Home Cronaca Mamma partorisce in cortile, la neonata salvata da un ‘angelo’: è festa...

Mamma partorisce in cortile, la neonata salvata da un ‘angelo’: è festa in provincia di Napoli

parto saviano
PUBBLICITÀ

A Saviano, in provincia di Napoli, una bambina è letteralmente nata di sorpresa, non dando neanche il tempo alla mamma di correre in ospedale e partorendo, quindi, nel giardino di casa. E un’infermiera dell’ospedale di Nola si è presa cura della bambina e della donna che invocava aiuto.

PUBBLICITÀ

Il fatto è stato riportato da Il Mattino.

LA MAMMA AIUTATA DA UN’INFERMIERA FUORI SERVIZIO

Si tratta di una ragazza straniera, già madre di un maschietto. Che, ai primi dolori, capisce subito che non c’è tempo da perdere e inizia a dirigersi verso l’ospedale. Ma la bambina non le dà il tempo, spinge e costringe la donna ad inginocchiarsi a terra e a chiedere aiuto. E la fortuna ha voluto che, a pochi metri dalla sua abitazione, vivesse un’infermiera dell’ospedale di Nola, che accoglie la richiesta d’aiuto e si dirige subito verso la ragazza. Qualche istante di attesa ed ecco che la bambina è tra le sue mani. Nel frattempo si è formato un capannello di curiosi, con l’infermiera che intima di mantenere la calma vista la situazione molto delicata.

MAMMA E FIGLIA STANNO BENE

Allora l’infermiera chiama il reparto di ostetricia dell’ospedale e si fa guidare nelle prime manovre, soprattutto quella di chiusura del cordone ombelicale. Intanto arriva l’ambulanza del 118 e una gazzella del reparto radiomobile della Compagnia dei Carabinieri di Nola. Madre e figlia sono state stabilizzate e trasportate all’ospedale di Nola, scortate dai carabinieri. Stanno entrambe bene, nonostante la bambina sia nata in condizioni precarie.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version