Home Politica Mancato ritiro dei rifiuti a Mugnano, scoppia la polemica politica

Mancato ritiro dei rifiuti a Mugnano, scoppia la polemica politica

PUBBLICITÀ

Stamattina in alcune zone della città non sono stati ritirati i sacchetti dei rifiuti, condizione che ha immediatamente scatenato la polemica politica.

PUBBLICITÀ

I consiglieri d’opposizione hanno criticato l’amministrazione comunale e la condotta della ditta dei rifiuti: “Anno domini 2018, il comune di Mugnano di Napoli è invaso dalla spazzatura. Ciò che lascia basiti è la costante e strenua difesa del Sindaco sull’operato della Teknoservice. A più riprese ha ribadito che la colpa deve essere imputata alla chiusura dello Stir dove viene sversata la spazzatura e non alla ditta ne’ tanto meno all’amministrazione comunale. Ma se anche fosse così, perché gli altri comuni che usano quello Stir non si trovano con le nostre stesse difficoltà? Perché negli altri comuni, non c’è spazzatura per le strade cime invece avviene per Mugnano? La risposta sta nel fatto che forse gli altri comuni nonostante il disagio dello Stir, sono in grado di risolvere il problema grazie all’utilizzo di tutti i mezzi previsti da capitolato. Invece a Mugnano di Napoli la ditta vincitrice del bando ottempera in maniera ineccepibile a quanto previsto dal Capitolato Speciale di Appalto sui rifiuti? In parole povere, mette a disposizione tutti i mezzi necessari per far fronte al problema oppure ne utilizza un numero inferiore a quello previsto dal bando? Domanda che ad oggi resta senza risposta“.

Ieri il sindaco Luigi Sarnataro ha pubblicato un avviso sulla sua pagina Facebook: “A causa di problemi presso gli impianti di conferimento, per la giornata di oggi sono previsti disservizi per la raccolta differenziata. Le problematiche saranno risolte nel giro di 24 ore. I disagi non sono quindi imputabili né al Comune, né alla ditta, né ai lavoratori“.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version