Home Attualità Mangiano a sbafo in un ristorante sul lungomare, poi scappano senza pagare...

Mangiano a sbafo in un ristorante sul lungomare, poi scappano senza pagare il conto da 400 euro: coppia identificata

PUBBLICITÀ

Una coppia a Salerno ha trascorso un fine settimana romantico gustando una prelibata cena a base di pesce, accompagnata da una o forse due bottiglie di champagne, il tutto senza sborsare un solo euro. Dopo aver cenato in un rinomato ristorante sul Lungomare Trieste, la coppia ha lasciato il locale senza saldare il conto, che ammontava a 400 euro per le delizie culinarie e lo champagne appena degustato.

PUBBLICITÀ

Davanti alla chiara intenzione dei proprietari di non vedere più rientrare quei due clienti e di non ricevere il pagamento dovuto, l’unica opzione è stata rivolgersi ai social network. Condividendo le foto, opportunamente oscurando i volti, i gestori hanno chiesto aiuto alla comunità online per individuare la coppia e far fronte a questa situazione spiacevole.

Purtroppo, episodi simili accadono abbastanza frequentemente. Appena il mese scorso, Federica e Giuseppe, gestori della popolare pagina social “Il mio viaggio a Napoli” e della pizzeria omonima situata ai Quartieri Spagnoli, si sono trovati nella stessa situazione. Dopo aver ospitato tre clienti nel loro locale, i quali hanno scelto di andarsene senza pagare, Federica e Giuseppe hanno condiviso un video sui social, cercando di minimizzare l’incidente ma senza nascondere la loro amarezza.

È stata individuata l’identità della coppia che sabato sera ha consumato una lussuosa cena a base di pesce in un ristorante salernitano, andando via poi senza pagare. I due, una coppia tra i 35 e 40 anni, sono stati riconosciuti attraverso le immagini delle telecamere di videosorveglianza del locale pubblicate dal titolare Enzo Esposito.

Cosa è accaduto
La coppia, sabato sera, si è presentata al ristorante «Pescheria» nel centralissimo Corso Garibaldi di Salerno. Ai dipendenti hanno detto di essere degli operatori del settore, dei ristoratori e poi hanno ordinato il meglio dei piatti proposti dal noto ristorante. Perfino ostriche servite con champagne, per un conto da circa 400 euro. Alla fine, dopo una chiacchierata con i camerieri che li avevano assistiti con gentilezza, prima uno e poi l’altra sono usciti con la scusa di fumare una sigaretta. Sono bastati pochi minuti ai dipendenti del locale per capire che erano stati raggirati e che la coppia si era dileguata.

Il titolare
«È la prima volta che mi capita», dice Enzo Esposito, titolare del locale dal 2017. «I miei dipendenti mi hanno avvisato subito di quello che era successo. Ci sono rimasti malissimo, mi dispiace soprattutto per loro che hanno adempiuto ai loro compiti con estrema professionalità». Il ristoratore ha deciso di pubblicare le foto della telecamera di videosorveglianza soprattutto per mettere in allerta i colleghi affinché sapessero che «in giro» c’era chi voleva raggirarli. Decisione provvidenziale, visto che i due sono stati riconosciuti proprio da quelle immagini.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version