Home Sport «Un giorno giocheremo insieme in cielo», l’addio commosso di Pelè e Platini...

«Un giorno giocheremo insieme in cielo», l’addio commosso di Pelè e Platini per Maradona

PUBBLICITÀ

«Un giorno giocheremo insieme in cielo», l’addio commosso di Pelè e Platini per Maradona.

PUBBLICITÀ

Il mondo del calcio e dello sport in genere in lutto per la morte di Diego Armando Maradona.

“E’ il nostro passato che se ne va”: è stato il primo commento di Michel Platini alla morte di Diego Armando Maradona ai microfoni della radio francese RTL.

“Con Diego – ha continuato Platini – ci siamo visti, affrontati tante volte. Avevo una grande ammirazione per lui, poi – certamente – c’era la rivalità. Non si può essere al vertice entrambi, giocare coppe del mondo per vincerle, giocarsi i campionati con Juve e Napoli e non essere rivali. La prima parola che imparai arrivando in Italia fu la parola ‘sfida’: Maradona sfida Platini, Platini sfida Zico…negli anni Ottanta vivevamo di rivalità”.

“Questa sera sono molto, molto triste – conclude c’è la nostalgia di un’epoca che è stata bella. Se ne sono andati Cruyff, Di Stefano, Puskas, grandi giocatori che hanno segnato la mia giovinezza. Diego invece ha segnato la mia vita“.

Non solo Platini, l’addio di Pelè a Diego Armando Maradona

“Un giorno, spero, giocheremo insieme a calcio in cielo”, scrive Pelè. “Oggi una notizia triste continua O Rei sul suo profilo Instagram Io ho perso un caro amico, e il mondo ha perso una leggenda. C’e’ molto di più da dire, ma per adesso possa Dio dare forza alla sua famiglia”.

Un addio commosso quello di Pelè e Platini per Maradona, un avversario sempre temuto e rispettato. Ma anche amato e stimato perché, tra tanti campioni, lui è stato sicuramente il più grande.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version