Home Cronaca Marano prega per il 15enne accoltellato a Napoli, i genitori: “Servono più...

Marano prega per il 15enne accoltellato a Napoli, i genitori: “Servono più controlli”

Napoli, la zona della "movida" nel centro storico in cui il 15enne è stato accoltellato - foto di repertorio
PUBBLICITÀ

Una notte di autentica follia. Questo quanto avvenuto a Napoli sabato sera verso le 23,30. Qui i carabinieri della compagnia Napoli Centro sono intervenuti al pronto soccorso Pellegrini dove poco prima era stato trasportato da personale del 118 un minorenne ferito, un 15enne incensurato di Marano. Il giovane riportava una profonda ferita all’addome e verserebbe in gravi condizioni. In ospedale anche gli amici del giovane.

PUBBLICITÀ

I ragazzi mentre stavano trascorrendo la serata a Vicoletto II San Giovanni Maggiore (zona universitaria) sarebbero stati avvicinati da un individuo di colore che senza alcun apparente motivo avrebbe colpito il giovane con un qualcosa di affilato per poi allontanarsi. Sul posto indicato non sono state rinvenute tracce ematiche. Il giovane, che ha riportato ferite compatibili con un’arma a punta, è stato sottoposto a intervento chirurgico per poi essere trasferito all’Ospedale del Mare dove si trova in pericolo di vita. Sono in corso accertamenti dei carabinieri per ricostruire la dinamica dell’accaduto. Il ragazzo è in serie condizioni e la prognosi resta riservata.

L’appello dei genitori

Gli ultimi messaggi al padre, due vocali, li aveva inviati alle 22.15 e 22.17. “Tutto a posto, stiamo tornando. Mi accompagnano a casa” il contenuto svelato da La Repubblica.

Secondo gli amici, l’uomo “è piombato all’improvviso, non stavamo facendo nulla”. I genitori del ragazzo accoltellato lanciano invece un appello: “È assurdo, servono più controlli”.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version