Home Cronaca Marano, torna il ‘Pannino’: la nuova sede sarà nell’ex mercato ortofrutticolo di...

Marano, torna il ‘Pannino’: la nuova sede sarà nell’ex mercato ortofrutticolo di via Unione Sovietica

PUBBLICITÀ

A quasi tre anni dalla chiusura, avvenuta nel febbraio 2020, riapre il mercato “Pannino” di Marano. A stabilirlo, la Delibera 91 prodotta dalla commissione straordinaria il 13 dicembre 2022. La nuova sede del mercato è stata finalmente individuata: il “Pannino” si svolgerà ogni martedì in via Unione Sovietica nell’area dove si trovava precedentemente il mercato ortofrutticolo (di proprietà dell’Ente).

PUBBLICITÀ

In totale il mercato “Pannino’‘ ospiterà 91 stand grazie a un’opera di ristrutturazione del posto. Successivamente, grazie a un bando di gara in procinto di essere pubblicato dal Comune, le postazione previste saranno assegnate agli operatori economici.

I commissari Basilicata, Garramone e Antonetti, parlano della futura riapertura come di «un obiettivo importante. Si restituisce alla Comunità un servizio importante in una sede adeguata alle norme, a tutela dei cittadini e di coloro che ci lavoreranno. Questa riapertura rappresenta una nuova opportunità economica per operatori del settore – continuano i commissari -. Il nuovo bando garantirà la necessaria e inderogabile trasparenza
per l’assegnazione degli stalli puntando sulla qualità. Con questo atto – concludono i commissari – si ristabiliscono legalità, sicurezza e trasparenza in un ambito, quello mercatale, delicato e a rischio infiltrazioni».

Il mercato fu chiuso nel febbraio 2020 con un’ordinanza sindacale, la numero 12, per salvaguardare la privata e pubblica incolumità messa a rischio dalle carenze dei relativi requisiti di sicurezza rilevati durante un controllo dai vigili del fuoco.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version