Home Cultura Cinema Il carcere di Mare Fuori non è quello di Nisida, dov’è stata...

Il carcere di Mare Fuori non è quello di Nisida, dov’è stata girata la serie

Il carcere di Mare Fuori non è quello di Nisida, dov'è stata girata la serie
PUBBLICITÀ

I primi episodi della quarta stagione di “Mare Fuori” usciranno in esclusiva su RaiPlay il primo febbraio. Non tutti però sanno quali sono i veri luoghi dove sono state effettuate le riprese che hanno incantato milioni di fans nelle scorse stagioni.

PUBBLICITÀ

Nisida? Non proprio

Napoli è un tripudio di bellezze naturali,  con scorci e posti meravigliosi. Mare Fuori è la rappresentazione cinematografica di tutto ciò. Tra i vari luoghi ripresi dalle telecamere, possiamo scorgere posti simbolo come il Maschio Angioino, la galleria Umberto e il rione Sanità,  non tutti però sanno che la maggior parte delle scene sono però registrate nella base della Marina Militare al molo di San Vincenzo di Napoli.

Quelle scene più tipiche che possono ricordare o far immaginare l’isolotto di Nisida sono però girate proprio a San Vincenzo che per i fan più accaniti è diventata una meta di forte turismo.

Il set della quarta stagione di Mare Fuori

Se il molo di San Vincenzo è stato il centro delle riprese di questa e delle precedenti stagioni, nella quarta parte delle serie si potranno vedere luoghi nuovi e cult della stracittadina campana. Tornano sul set i vari vicoli e strettoie del centro storico come il rione Forcella, oltre al quartiere orientale di Poggioreale. Ci saranno anche luoghi di mare come Bacoli con la sua piscina Mirabilis , Posillipoil lungomare di Bagnoli che tanto affascina i telespettatori.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version