Home Cronaca Martedì 19 novembre allerta gialla a Napoli e provincia, le scuole per...

Martedì 19 novembre allerta gialla a Napoli e provincia, le scuole per ora restano aperte

PUBBLICITÀ

La Protezione civile della regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo valevole a partire dalle 10 di domani mattina e fino alle 10 di mercoledì , con criticità idrogeologica per temporali di colore Giallo in particolare su Napoli e l’intera fascia costiera dalla piana campana fino al Cilento.
Si prevedono sulle zone 1 (Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana), 3 (Penisola Sorrentino-Amalfinata, Monti di Sarno, Monti Picentini), 5 (Tusciano e Alto Sele), 6 (Alto Cilento, Piana del Sele), 8 (Basso Cilento) “precipitazioni a carattere di rovescio o temporale, puntualmente anche di moderata intensi.

PUBBLICITÀ

Le previsioni

Possibili raffiche nei temporali”. Un quadro meteo, caratterizzato da fenomeni temporaleschi anche a rapida evoluzione e con una incertezza previsionale che potrebbe dar luogo a rischi, tra l’altro, come “danni alle coperture e strutture provvisorie dovuti a raffiche di vento, fulminazioni, possibili grandinate e a caduta di rami o alberi”. (ANSA).

La decisione sulle scuole

Al momento nessun sindaco ha comunicato la chiusura nelle scuole, nonostante sia stata annunciata l’allerta meteo gialla. Vi terremo aggiornati qualora qualche sindaco cambi idea.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version