Home Attualità Massimo Ambrosini parla della malattia del figlio: “Ha il diabete di tipo...

Massimo Ambrosini parla della malattia del figlio: “Ha il diabete di tipo 1, ad oggi è inguaribile”

ambrosini malattia figlio
PUBBLICITÀ

Attraverso un videomessaggio sul suo profilo Instagram, Massimo Ambrosini ha parlato pubblicamente della malattia del figlio Alessandro, di appena 1 anno. L’ex centrocampista del Milan, oggi opinionista calcistico, ha raccontato di come al figlio sia stato diagnosticato il diabete di tipo 1 e di come tutta la famiglia sia rimasta sconvolta da questa notizia.

PUBBLICITÀ

Ambrosini: “Ad Alessandro è stato diagnosticato il diabete di tipo 1”

Nel videomessaggio, Ambrosini vuole sensibilizzare sul tema della ricerca, non esistendo al momento alcuna cura per questa malattia. Di seguito le sue parole: “Ad Alessandro è stato diagnosticato il diabete di tipo 1. Il diabete di tipo 1 è una malattia cronica e degenerativa e che, anche se non si vede, può avere conseguenze gravissime”. 

Il messaggio dell’ex calciatore è stato condiviso con la Fondazione Italiana Diabete. Oltre a raccontare quello che sta vivendo insieme alla sua famiglia, a offrire la propria testimonianza per aiutare nell’affrontare la malattia, Ambrosini anticipa che correrà alla maratona a Milano del 2 aprile insieme a qualche suo ex compagno di squadra al Milan, tra cui Alessandro Costacurta, Andriy Shevchenko e Nelson Dida, “per sostenere insieme la fondazione con la staffetta Born to run”.

“La malattia ad oggi è incurabile”

Come racconta Ambrosini nel video, il diabete di tipo 1 è attualmente una malattia incurabile. “Siamo costretti a tenere monitorata la glicemia e a fare iniezioni di insulina più volte al giorno tutti i giorni”. Poi l’ex calciatore, sottolineando il suo impegno per la Fondazione, sottolinea come la speranza passi attraverso la ricerca scientifica. “Io, mia moglie e tutti i parenti delle 200mila persone fra adulti e bambini che hanno questa malattia, abbiamo la necessità e la volontà che si arrivi a una cura definitiva”. 

PUBBLICITÀ
Exit mobile version