Home Attualità Massimo Ranieri arriva Mediaset con la serie: “La voce che hai dentro”

Massimo Ranieri arriva Mediaset con la serie: “La voce che hai dentro”

PUBBLICITÀ

Massimo Ranieri ritorna con una nuova serie, infatti, Mediaset ha inserito la fiction La Voce che hai dentro all’interno del suo palinsesto dell’autunno 2023. La fiction prenderà il via il 15 settembre 2023, sarà mandata in onda ogni venerdì in prima serata.

PUBBLICITÀ

“La voce che hai dentro”

Prodotta da Lucky Red in otto episodi per quattro prime serate, “La voce che hai dentro” è una storia familiare che vanta nel cast anche la presenza di Maria Pia Calzone (famosa per il ruolo di donna Imma in “Gomorra”). “L’idea mi è venuta circa dieci anni fa, mentre facevo dei provini a teatro e vedevo dei giovani con una ‘voce’ dentro”, ha dichiarato Ranieri, parlando della genesi del progetto.

“Ho buttato giù un piccolo soggetto di una decina di pagine. Poi l’ho presentato a diversi interlocutori ma è stata ‘mamma’ Mediaset quella con cui si è aperto subito un bel rapporto di fiducia e che mi ha dato l’opportunità di tornare a essere protagonista di una fiction”.

Un ritorno frenetico ma gradito per Ranieri, che nella sua carriera ha spesso fatto incursioni sul piccolo e grande schermo. “Tutto mi è sembrato più veloce: mai girate tante scene in un solo giorno. Un po’ di fatica in più, ma è stata una esperienza gradevole perché ero circondato da professionisti di talento e il risultato è un prodotto di qualità cinematografica. Non avevo lavorato mai insieme con Maria Pia Calzone: è bravissima e molto simpatica”.

La trama

“La Voce che hai dentro” racconta la storia di Michele Ferrara (interpretato da Massimo Ranieri), un famoso cantante, dopo un decennio trascorso in prigione per l’omicidio del padre, e fondatore della casa discografica Parthenope Edizioni Musicali, finalmente riconquista la sua libertà.

Una volta fuori dalle sbarre, Michele si trova di fronte a una sfida di estrema importanza: salvare la sua famiglia e l’azienda discografica stessa. Sua moglie Maria e i suoi figli Raffaele e Antonio stanno pensando di vendere l’azienda a Gaetano Russo, un individuo ostile che minaccia l’esistenza stessa della casa discografica.

Per raggiungere questo obiettivo e proteggere ciò che gli è più caro, Michele, custode di un segreto, può contare sull’aiuto della sua talentuosa figlia Anna, un’abile pianista determinata a dimostrare l’innocenza del padre, e di Regina, una giovane e promettente trapper.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version