Home Cronaca Napoli con il fiato sospeso per Mattias, la mamma del piccolo chiede...

Napoli con il fiato sospeso per Mattias, la mamma del piccolo chiede preghiere e silenzio

Napoli con il fiato sospeso per Mattias, la mamma del piccolo chiede preghiere e silenzio
PUBBLICITÀ

Un raffreddore che durava da giorni, qualche chilo di troppo e la fragilità. Mattias, il piccolo di 11 anni ricoverato al Santobono di Napoli dopo essere risultato positivo al Covid, tiene con il fiato sospeso l’intera comunità di Napoli. Sui social sono ormai centinaia i messaggi di supporto alla famiglia. La mamma, Stefania, ha inoltre chiesto silenzio e preghiere per il figlio, che in questo momento sta lottando duramente nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale pediatrico.

PUBBLICITÀ

Le condizioni

A fare un quadro sulle sue condizioni è stato ieri mattina Rodolfo Conenna, direttore generale dell’Azienda ospedaliera Santobono, intervenendo a radio Radio Crc.

“Purtroppo la situazione è molto grave. La compromissione polmonare da Covid è importante e attualmente il bambino non respira spontaneamente. Purtroppo sappiamo che quando si arriva all’intubazione la situazione è grave e compromessa, speriamo che riuscirà a superare questa situazione. Abbiamo una intera area di rianimazione molto attrezzata e con persone competenti. Abbiamo avuto anche consulenza con gli esperti del Cotugno con cui siamo in continuo contatto per seguire il bambino. Speriamo bene”.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version