Home Cronaca Melito. Bomba d’acqua mette K.O due scuole: materna chiusa e liceo allagato

Melito. Bomba d’acqua mette K.O due scuole: materna chiusa e liceo allagato

PUBBLICITÀ

La forte pioggia che questa mattina si è abbattuta su Melito e sull’area a nord di Napoli ha causato non pochi disagi ai cittadini, rimasti bloccati nelle strade che si sono trasformate in fiumi in piena. Non solo le strade, però, hanno risentito dell’enorme portata di acqua che questa mattina si è riversata sulla città: anche le scuole hanno dovuto far fronte ai disagi. Una scuola chiusa e una parzialmente allagata. E’ questo il bilancio della pioggia torrenziale che ha colpito Melito. Ordinanza di chiusura per la scuola materna “Tenente Luigi Mauriello” in via Lavinaio per la caduta di calcinacci in seguito ad infiltrazioni d’acqua per avverse condizioni meteo. Infiltrazioni anche all’interno dei corridoi del liceo Immanuel Kant. In entrambi i plessi scolastici sono stati effettuati lavori per la riparazione del tetto. Se nel liceo i lavori sono terminati a metà della scorsa settimana, nell’asilo di via Lavinaio gli interventi di riparazione sono tutt’ora in corso.

PUBBLICITÀ

“Questa mattina, in seguito ad una riunione con la dirigente scolastica, abbiamo deciso di chiudere la scuola materna Mauriello per motivi precauzionali – ha comunicato l’Amministrazione guidata dal sindaco Antonio Amente – Le attività riprenderanno al completamento dei lavori di manutenzione straordinaria avviati la scorsa settimana. Le condizioni climatiche avverse hanno impedito nei giorni scorsi di impermeabilizzare l’intero edificio. Confidiamo in condizioni meteorologiche favorevoli per nei prossimi giorni per mettere in sicurezza il plesso scolastico”.

A preoccupare è però l’allagamento che si è verificato al liceo Kant. I lavori di manutenzione effettuati al plesso di via XXV aprile, opera consegnata appena venerdì, avrebbero dovuto evitare episodi come quelli di questa mattina.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version