Home Senza categoria Melito, l’ordinanza del sindaco: “Reddito revocato a chi sbaglia la raccolta differenziata”

Melito, l’ordinanza del sindaco: “Reddito revocato a chi sbaglia la raccolta differenziata”

Luciano Mottola, sindaco di Melito di Napoli
PUBBLICITÀ

Reddito di cittadinanza revocato a chi viene sorpreso a sversare rifiuti in strada o non rispetta il calendario della raccolta differenziata. È quanto si legge su un’ordinanza firmata dal sindaco di Melito Luciano Mottola. L’avviso, con tanto di calendario a seguito, è stato stampato sotto forma di manifesto e affisso in giro per le strade della città. I rifiuti potranno essere gettati tutti i giorni dalle 20.00 alle 24.00. Eccezion fatta per il sabato, giorno in cui – si legge – è “assolutamente vietato” depositarli.

PUBBLICITÀ

Reddito di cittadinanza, Melito esempio per il Paese

Nelle scorse ore, inoltre, la città di Melito è apparsa in un servizio televisivo andato in onda a Controcorrente, su Rete 4, nel quale viene mostrato “quanto quotidianamente fanno i beneficiari del reddito di cittadinanza nella nostra città”, spiega su Facebook il sindaco Luciano Mottola.

“Siamo andati all’esterno delle scuole in occasione del rientro in classe dei nostri studentiracconta la fascia tricolore -, ma anche in lungo ed in largo per le strade del Comune a filmare una giornata tipo di un percettore impegnato nella sorveglianza fuori scuola, pulizia delle strade o all’interno del Comune.

“Quella che dovrebbe essere una semplice applicazione della Leggecontinua -, è invece qualcosa che difficilmente si vede da altre parti. Il motivo? Probabilmente il rischio di inimicarsi queste persone facendole lavorare per la comunità, anziché lasciarle comodamente a casa ad attendere la ricarica mensile della card”.

“Un rischio che ho voluto correre e che oggi mi dà la possibilità di offrire ai miei concittadini servizi che, a causa della ristrettezza economica dell’Ente, avremmo invece dovuto tagliare” conclude il primo cittadino.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version