Home Politica Politica Nazionale Meloni e Salvini smentiscono i litigi: “Ricostruzioni irreali, siamo compatti per dare...

Meloni e Salvini smentiscono i litigi: “Ricostruzioni irreali, siamo compatti per dare risposte agli italiani”

Le dichiarazioni di Giorgia Meloni
PUBBLICITÀ

Giorgia Meloni smentisce le “voci” sulla futura gestione del suo esecutivo e su Twitter scrive: “Continuo a leggere irreali ricostruzioni.. stiamo lavorando a una squadra di livello“. Dal risultato delle ultime elezioni infatti sono varie le “voci” sulle possibili scelte che prenderà la Meloni. Ipotesi di scelte che quest’ultima ha tenuto a smentire precisando che si tratta di “irreali ricostruzioni in merito a eventuali ministri di un Governo di Centrodestra“.

PUBBLICITÀ

Le parole di Giorgia Meloni 

Dopo fallimentari gestioni come quella di Speranza & Co vi assicuro che stiamo lavorando a una squadra di livello, non credete alle bugie che circolano” così Giorgia Meloni dice la sua sulle varie ipotesi “rassicurando” chi le ha dato fiducia con il proprio voto attraverso il suo account Twitter. La leader di Fratelli d’Italia non è stata però l’unica a parlare delle possibili scelte che verranno prese per il futuro esecutivo.

“Alla sicurezza deve esserci qualcuno della Lega”

A parlarne è stata anche la senatrice della Lega Elena Murelli, che in un intervista radio parla del possibile “ruolo” di Matteo Salvini ed in generale della Lega rispetto le scelte di Giorgia Meloni. “Salvini al Ministero dell’Interno ha dimostrato di saper gestire la situazione, ha dimostrato che le cose possono cambiare e si può fare bene” dice. “Questi dubbi che ci sono su di lui da una parte possono essere coerenti, dall’altra secondo noi ha fatto molto bene” continua parlando del collega di partito. Passa poi ad analizzare il “ruolo” della Lega affermando che: “Quello che è certo è che alla sicurezza deve esserci qualcuno della Lega, abbiamo dimostrato di saperlo gestire bene“.

La senatrice Murelli smentisce poi in seguito l’ipotesi dell’appoggio esterno della Lega: “Smentisco comunque la ricostruzione che se non danno il ministro dell’Interno a Salvini ci sarà solo un appoggio esterno“. Continua poi parlando dei punti d’incontro tra i due partiti.  Racconta infatti che il tema dell’incontro Meloni-Salvini fu la: “squadra di governo in modo molto chiaro e collaborativo. Non vedo tutte le problematiche che vengono dette solo per attaccarci“. “Anche in campagna elettorale ci siamo confrontati con FDI sullo scostamento di bilancio, loro sono più cauti, ma cerchiamo di capire prima di tutto i numeri” continua poi.

“Crosetto ti voglio al Sud parlane con la Meloni!”

C’è chi infine propone a Guido Crosetto,  sottosegretario di Stato al Ministero della difesa nel governo Berlusconi IV un ritorno. Un suo follwer su Twitter gli propone infatti: “Guido ti voglio ministro per il sud, parlane con Giorgia”. A questo suggerito confronto con la Meloni Crosetto Crosetto tronca subito: “Come dico da sempre, sono uscito e sto bene così”.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version