InterNapoli.it

Meteo. Cielo “generoso” nel giorno dell’Immacolata: le previsioni per l’8 dicembre

L’Italia continua ad essere marginalmente disturbata da un vortice sul Mediterraneo occidentale in fase di ulteriore allontanamento. La pressione subisce inoltre un timido aumento, sufficiente però a tenere per il momento lontane le imponenti perturbazioni atlantiche. Ci attende dunque una DOMENICA dell’IMMACOLATA con tanto SOLE ma anche con un GRAVE PERICOLO. Vediamo di cosa si stratta e come evolverà il meteo nella giornata di festa.

Bella giornata di sole in molti settori del Centro e gran parte del Sud anche se non mancheranno un po’ di nubi sparse più frequenti sulla Sicilia dove nel pomeriggio-sera potranno sopraggiungere anche deboli piogge.

Sul fronte termico non si registreranno forti variazioni. Le temperature continueranno a mantenersi abbastanza fredde al Nord, un po’ più dolci al Centro e a tratti anche relativamente miti al Sud.

La domenica infine si concluderà con i primi segnali di un nuovo peggioramento. In serata infatti, rinforzeranno i venti dai quadranti occidentali specie lato tirrenico, preludio all’arrivo di un fronte nord atlantico che investirà alcune regioni del nostro Paese nel corso dell’inizio della nuova settimana.