Home Cronaca «Mi sono preso debiti non miei», i medici pagavano ogni mese il...

«Mi sono preso debiti non miei», i medici pagavano ogni mese il pizzo ai Lo Russo

PUBBLICITÀ

Una ‘cortesia’ ai Lo Russo. E’ questo il termine utilizzato da uno dei due fratelli medici raggiunti da ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip di Napoli: si tratta di Luigi e Antonio D’Ari, entrambi medici, anestesista e chirurgo estetico,  in servizio presso due cliniche private napoletane della zona Chiaia e Vomero, nonché di Domenico Mollica (cognato dell’ex capo clan Carlo Lo Russo, oggi collaboratore di giustizia), titolare di una agenzia d’affari sita al centro direzionale di Napoli. La misura restrittiva ha riguardato anche Adriana Lo Russo, moglie di Mollica e sorella dell’ex boss dei Capitoni.

PUBBLICITÀ

Luigi, intercettato, si rivolge a Marco Iorio ricordandogli che, su istanza e insistenze del padre dei fratelli Iorio, Antonio, poi deceduto, ha preso in gestione i ristoranti Donna Margherita, Pizza Margherita e Regina Margherita, sul lungomare e nel centro di
Napoli, di fatto garantendone pero’ il controllo ai proprietari detenuti. Una “grande cortesia” per la quale vuole soltanto rientrare dall’esposizione debitoria che siè accollato. Invece per quella ‘cortesia’ era stato costretto a versare al clan Lo Russo 5mila euro ogni 15 del mese per coprire quei 200mila che la cosca aveva dato a Marco Iorio per aprire Pizza Margherita.

«Tu che cosa vuoi per andartene?’.’Marco, io non voglio che mi dai niente! Però io mi sono preso un milione (di euro -ndr) di debiti che non erano miei! Fammi pagare sto milione di debiti».

PUBBLICITÀ
Exit mobile version