Home Attualità Microchip Day, l’iniziativa del canile Recano a Quarto per la registrazione all’anagrafe...

Microchip Day, l’iniziativa del canile Recano a Quarto per la registrazione all’anagrafe canina

PUBBLICITÀ

Quante volte ci siamo sentiti dire che il Natale è diventato ormai una festa commerciale e puramente materialistica, basata esclusivamente sul comprare e spendere fior fior di quattrini per oggetti che poi diventeranno semplici cianfrusaglie disseminate in casa.

PUBBLICITÀ

Per far fronte a questa tendenza e ripristinare quel vero spirito delle feste, il canile RE.CA.NO ha deciso di far partire una campagna di adozione e di registrazione all’anagrafe per tutti i piccoli cuccioli di cane che non hanno ancora una famiglia e non sono registrati. Nasce così il Microchip Day.

Microchip Day al canile 

Il Microchip Day è un’iniziativa nata dal canile RE.CA.NO, situato a Giugliano in Campania in via Madonna del Pantano, in collaborazione con il canile “Il Cucciolo” e l’associazione OIPA, per dare l’opportunità, a tutti coloro che saranno presenti, di adottare dei cuccioli di cane così da dargli una vita più confortevole in una nuova famiglia.  L’idea è quella di favorire l’adozione e combattere l’abbandono e la compravendita illegale.

Il migliore amico dell’uomo

Il cane è da secoli il migliore amico e compagno di avventura dell’uomo, troppo poco spesso ci ricordiamo di lui sminuendo la gioia e la felicità che ci porta all’interno delle nostre case, talvolta cambiandoci l’intera giornata.  Proprio per questo è importante averne cura e rispettare le leggi che lo tutelano. Un modo per farlo è dunque la registrazione all’anagrafe canina che, oltre ad essere un obbligo di legge, è totalmente gratuita. L’iniziativa del canile è dunque quella di dare un’ulteriore opportunità a tutti i partecipanti che non lo hanno ancora fatto, allestendo così uno spazio apposito per la registrazione.

Data e orari

Questa iniziativa avrà inizio domenica 26 novembre dalle ore 9 alle ore 12 presso il piazzale Europa, a Quarto. Questa può essere una buona occasione per tutti coloro che vogliono fare un regalo originale e nel vero spirito delle festività ad un loro caro, regalandogli così un nuovo migliore amico a quattro zampe.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version