Home Cronaca Troppi incidenti nel Vesuviano, i misuratori di velocità ‘puniranno’ chi corre in...

Troppi incidenti nel Vesuviano, i misuratori di velocità ‘puniranno’ chi corre in auto

PUBBLICITÀ

Troppi incidenti nell’ultimo periodo, troppi anche nel passato. Il comune di Somma Vesuviana ha deciso, di conseguenza, di approvare la sperimentazione del controllo elettronico della velocità su diverse strade, utili per ‘cautelare’ gli automobilisti e ridurre gli incidente.

PUBBLICITÀ

Il comune aveva già fatto un primo passo per combattere l’alta velocità, incrementando il numero di controlli da parte della polizia municipale sulle strade grazie anche all’AutoScan (strumento per controllare revisioni delle vetture e delle assicurazioni dei veicoli in transito).

Pubblicato dalla casa comunale anche il documento con il quale hanno dato il via alla sperimentazione dell’utilizzo dei misuratori elettronici della velocità: «Il comune è attraversato da una rete di strade urbane ed extraurbane di oltre cento chilometri lungo le quali avvengono spesso incidenti stradali, con esiti anche mortali. Tra le cause primarie degli incidenti vi sono sicuramente la velocità dei veicoli e la violazione di basilari norme di comportamento».

PUBBLICITÀ
Exit mobile version