Home Cronaca nazionale Modena, carabiniere in pensione si barrica in casa e minaccia di uccidere...

Modena, carabiniere in pensione si barrica in casa e minaccia di uccidere la moglie

PUBBLICITÀ

Un ex carabiniere armato si è barricato in casa ed ha preso in ostaggio sua moglie, come già accaduto nel dicembre 2022: è successo a Pavullo, in provincia di Modena, nel primo pomeriggio di oggi, sul posto sono intervenuti carabinieri e polizia, supportati da un negoziatore e da reparti speciali provenienti da Livorno, che stanno monitorando attentamente la situazione. Le strade sono state chiuse e sul posto sono presenti anche i sanitari del 118 e i Vigili del Fuoco.

PUBBLICITÀ

Modena, carabiniere barricato in casa: era già accaduto

Nel dicembre 2022 l’ex carabiniere, allora 68enne, aveva commesso lo stesso gesto sempre a Pavullo. L’uomo si era barricato in casa insieme alla moglie minacciando di ucciderla. Sul posto le forze dell’ordine, i vigili del fuoco e gli operatori del 118 che chiusero tutte le strade per poter operare in sicurezza.

La reclusione cominciò alle 9:00 di mattina e solo alle ore 17:00 ha rilasciato la moglie dopo l’opera di mediazione di un militare specializzato. Alle ore 20:00 a seguito di un lungo colloquio con il mediatore, in serata il militare in pensione si è alla fine arreso, consegnandosi alle forze dell’ordine. I sanitari del 118 presero in carico il 68enne, visibilmente scosso. Pare che da tempo l’uomo soffrisse di un disagio psicologico: situazione che nel tempo lo aveva logorato tanto da arrivare ieri a commettere il pericoloso gesto. In serata, quindi, la situazione si risolse in modo positivo e senza che nessuno rimanesse ferito e grazie alla mediazione non fu necessario effettuare irruzione nella casa.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version