Home Cronaca Dramma a Grosseto, principessa Corsini muore in mare dopo un malore

Dramma a Grosseto, principessa Corsini muore in mare dopo un malore

PUBBLICITÀ

E’ morta la principessa Giorgiana Corsini, moglie del principe Filippo. Animatrice di varie iniziative culturali e artistiche a Firenze tra cui Artigianato e palazzo, mostra dedicata ai maestri dell’artigianato. La principessa Corsini, 80 anni, ha avuto un malore ieri mentre nuotava nel mare della Giannella, nel comune di Orbetello (Grosseto). Soccorsa e trasportata in codice rosso all’ospedale di Grosseto ma i tentativi di rianimazione si sono rivelati vani.
Cordoglio è stato espresso dal sindaco di Firenze Dario Nardella. “Profondamente addolorato” per “l’improvvisa morte di Giorgiana Corsini” che ricorda “entusiasta, leale, piena di idee e pragmatismo”: ha “animato Firenze con la sua energia. La sua scomparsa è una grave perdita per tutta la città. Avviene in un momento molto difficile per il mondo dell’artigianato, che lei ha sempre cercato di valorizzare puntando sulle eccellenze della tradizione e proiettandole nel futuro”.

PUBBLICITÀ

principessa corsini
“Giorgiana Corsini – ha proseguito – è stata protagonista della vita culturale fiorentina, facendo nascere molte iniziative volte a mantenere vive le tradizioni degli artigiani e a promuovere l’arte e dal 1995 ha curato la realizzazione della mostra Artigianato e Palazzo, nel Giardino di Palazzo Corsini, diventata appuntamento tradizionale e molto seguito. Infine ad Artigianato e Palazzo abbiamo voluto conferire lo scorso anno il Fiorino d’Oro per l’impegno nel recupero del concetto di bottega rinascimentale e per la grande apertura verso i giovani”. “Oggi perdiamo una grande fiorentina” ha concluso il sindaco. (ANSA)

Per seguire tutte le notizie collegati al nostro sito oppure vai sulla nostra pagina Facebook

PUBBLICITÀ
Exit mobile version