Home Sport Mourinho allenatore del Napoli? De Laurentiis conferma le sensazioni

Mourinho allenatore del Napoli? De Laurentiis conferma le sensazioni

PUBBLICITÀ

Da giorni circolavano insistenti voci che volevalo José Mourinho come prossimo allenatore del Napoli, con tanto di contatto telefonico tra il suo agente e Aurelio De Laurentiis e così oggi il patron del Napoli ha voluto rispondere alle domande postegli dai cronisti al margine dell’Assemblea di Lega.

PUBBLICITÀ

De Laurentiis chiude le porte a Mourinho

“Il futuro di Mourinho non sarà certamente al Napoli. È un bravo allenatore, molto simpatico e racconta la storia di un certo calcio. Amo molto i portoghesi, ma il suo destino sarà fuori dall’Italia, non certo al Napoli”. La risposta di De Laurentiis che vale come una sentenza e che mette la parola fine ad una storia che in tutta sincerità aveva davvero poco senso.

Perché Mourinho non potrà essere il prossimo allenatore del Napoli

Non soltanto per una questione di carettere economico, ma principalpente tecnico-tattica, considerato che lo Special One non ha mai proposto un calcio spumeggiante a cui i napoletani si erano abituati prima con Maurizio Sarri e successivamente con Luciano Spalletti e che Aurelio De Laurentiis vorrebbe riproporre dopo questa stagione interolocutoria.

Quell’intervista dello Special One non andata già ad Adl

Ultima notizia calcio Napoli. Era il 19 febbraio del 2010 ed il portoghese presentava la gara con la Sampdoria, dopo lo 0-0 della sua Inter contro il Napoli. Un pareggio che in casa azzurra fu letto quasi come una vittoria dall’allora (ed attuale) allenatore Walter Mazzarri. Il risultato portò, ineffetti, il presidente Aurelio De Laurentiis a dire nel post partita che non avrebbe mai ingaggiato per la panchina del Napoli Mourinho. Affermazioni riportate allo Special One da un giornalista nel corso della conferenza stampa che precedeva la gara con la Doria. “De Laurentiis non mi vorrebbe? Non ha i soldi per me”.

 

 

PUBBLICITÀ
Exit mobile version