Home Cronaca Atto vandalico a Napoli, vernice e scritte sul murales di Nino D’Angelo...

Atto vandalico a Napoli, vernice e scritte sul murales di Nino D’Angelo a San Pietro a Patierno

PUBBLICITÀ

“I morti vanno rispettati, non cancellati” è questa la scritta apparsa accanto alla firma di Jorit sul murales dedicato a Nino D’Angelo nel quartiere di San Pietro a Patierno. Un atto vandalico con uno scopo specifico e probabilmente legato alla cancellazione, nel cuore di Napoli, del murales di Luigi Caiafa.

PUBBLICITÀ

Sul murale dedicato all’ex caschetto biondo della musica napoletana è stata lanciata della vernice, poi la scritta. Nei mesi scorsi il murales aveva fatto parlare molto di sé. Per molti la realizzazione di Jorit ha rappresentato un momento di riscatto di un quartiere considerato periferia. Oggi questo atto vandalico è arrivato come un fulmine a ciel sereno.

“I morti vanno rispettati, non cancellati”: torna velocemente alla mente l’immagine del murales cancellato pochi giorni fa a Forcella. Rappresentava il volto di Luigi Caiafa, giovane ucciso nelle concitate fasi di una rapina. Si ipotizza, infatti, che i due fatti possano essere legati e che i vandali che hanno ‘colpito’ volessero lanciare un messaggio in tal senso. E’ di questi giorni infatti la notizia che ci sarebbe in corso un vero e proprio censimento per lo smantellamento e la cancellazione di murales e cappelle votive “ambigue”.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version