Home Primo Piano Napoletani e argentini festeggiano la Coppa del Mondo nel nome di Maradona

Napoletani e argentini festeggiano la Coppa del Mondo nel nome di Maradona

PUBBLICITÀ

I napoletani e tifosi dell’Argentina stanno festeggiando insieme la vittoria della Coppa del Mondo a piazza Dante e nei Quartieri Spagnoli. Tanti supporter sudamericani stanno esprimendo la loro gioia per le strade di Napoli in un abbraccio in nome di Diego Armando Maradona. In molte zone è possibile ascoltare i fuochi d’artificio e vedere sventolare le bandiere bianco-azzurre.

PUBBLICITÀ

LA VITTORIA DELL’ARGENTINA

Kylian Mbappè aveva strappato la Coppa del Modo all’Argentina alla fine dei tempi regolamentari, infatti, la Francia aveva raggiunto l’extra-time. La nazionale albiceleste è andata in vantaggio al 23′ su rigore trasformato da Lionel Messi. Angel Di Maria ha dribblato Dembélé che lo stende in area sulla sinistra regalando la massima punizione all’Albiceleste. Di Maria firma il raddoppio al 36′.Mbappè con una doppietta pareggia il match.

Il primo tempo supplementare è finito senza particolari sussulti, invece nel seconda frazione Messi ha siglato il terzo gol dell’Argentina poi raggiunto ancora dal terzo gol dell’attaccante francese. Alla fine la lotteria dei rigori premia l’Argentina e realizza il sogno del suo popolo.

TIFOSI DELL’ARGENTINA A NAPOLI

Da stamattina i tifosi argentini hanno sventolato le bandiere, indossato le magliette con il numero 10 di Lionel Messi, e ovviamente di Diego Armando Maradona con Napoli che è la patria adottiva del “Diez”, sono già in clima partita.

I tifosi si sono radunati alle 12 in piazza Dante per poi raggiungere, come previsto, alle 14 il murales dei Quartieri Spagnoli dove campeggia El Pibe de Oro gli argentini prima di spostarsi a Fuorigrotta per assistere alla partita nei pressi dello stadio “Diego Armando Maradona” che ha ospitato le gesta del numero 10 più forte della storia, l’ultimo a permettere all’Argentina di vincere la Coppa del Mondo, in Messico nel 1986 facendo gioire un intero popolo che oggi sogna un nuovo trionfo.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version