Home Cronaca Napoli, altro che ‘mare fuori’: arrestati due rapinatori 15enni dopo il colpo

Napoli, altro che ‘mare fuori’: arrestati due rapinatori 15enni dopo il colpo

Napoli, altro che 'mare fuori' arrestati due rapinatori 15 anni dopo il colpo
PUBBLICITÀ

Ieri pomeriggio un uomo si è recato presso gli uffici del Commissariato Vomero per denunciare di aver subito, poco prima, una rapina in piazza Fanzago.
In particolare l’uomo ha raccontato che, mentre era a bordo del suo ciclomotore, era stato affiancato da due persone a bordo di un scooter il cui passeggero, minacciandolo e facendo intendere di essere armato, si era fatto consegnare il mezzo per poi darsi alla fuga, insieme al complice a bordo dell’altro motociclo, in direzione di via Fiore.

PUBBLICITÀ

Poco dopo i poliziotti, grazie alle descrizioni fornite ed alla visione delle immagini del sistema di videosorveglianza cittadino, hanno intercettato e bloccato in via Fontana i due rapinatori; inoltre, hanno accertato che lo scooter utilizzato per commettere la rapina risultava provento di furto.
Due napoletani di 15 anni sono stati arrestati per rapina nonché denunciati per ricettazione; infine, sia lo scooter rapinato che quello utilizzato per commettere il reato sono stati restituiti ai proprietari.

Donna ferita alle gambe nel corso di un tentativo di rapina

E’ stata avvicinata da un gruppo di giovani, molto probabilmente composto da minori, che gli ha intimato di consegnare il suo smartphone. Ma alla sua reazione è stato ferito alle gambe con un’arma da taglio. Il fatto è avvenuto nella tarda sera di ieri in piazza Scipione Ammirato, a Napoli. La vittima è una una donna 30enne di Chiaiano.
La donna è stata soccorsa dal 118 e trasferita al pronto soccorso dell’ospedale ‘Cto’ in codice giallo. La vittima è stata dimessa con una prognosi di 9 giorni. Indagini in corso da parte dei Carabinieri che stanno acquisendo le diverse immagini dei sistemi di videosorveglianza presenti in zona.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version