Home Sport Champions. Napoli-Barcellona, quando si gioca: le date degli ottavi

Champions. Napoli-Barcellona, quando si gioca: le date degli ottavi

NAPOLI-BARCELLONA date
PUBBLICITÀ

L’Uefa ha reso noti le date e gli orari degli ottavi di finale di Champions League, tra i quali spicca il doppio match tra Napoli e Barcellona.

PUBBLICITÀ

Napoli-Barcellona, le date

L’andata si giocherà mercoledì 21 febbraio alle ore 21 al Maradona. Stesso orario per la gara di ritorno in programma in Spagna il 12 marzo.

I precedenti

Napoli e Barcellona si sono affrontate 6 volte nella storia con un bilancio nettamente favorevole ai catalani. Lo score recita: quattro vittorie per i balugrana, un pareggio ed una vittoria azzurra.

Negli ultimi anni le due squadre, prima in Champions League e successivamente in Europa League, ci sono state gare equilibrate, almeno per quanto riguarda la partita di andata.

Nel 2020 (annata viziata dall’emergenza Covid), gli azzurri di Gattuso imposero, infatti, il pari nell’allora San Paolo al Barca (1-1), salvo poi arrendersi ad agosto al Camp Nou (3-1).

Nel primo anno di Luciano Spalletti, non andò meglio al Napoli, che anche in quel caso pareggià all’Andata (1-1 in. Spagna), crollando al Maradona per 4-2 nel play off di Europa League.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version