Home Cronaca Napoli. Bimba piange per tornare a scuola, De Luca risponde alla mamma:...

Napoli. Bimba piange per tornare a scuola, De Luca risponde alla mamma: «Ecco i dati nel tuo quartiere»

PUBBLICITÀ

Arianna, la mamma dei due bambini di Napoli, citata in una diretta Fb del governatore della Campania, Vincenzo De Luca, chiede che vengano riaperte le scuole? L’unità di crisi per l’emergenza Covid della Campania, sottolineando «che tutte le decisioni prese dall’Unità di Crisi si basano su dati scientifici» rende noti i dati epidemiologici del quartiere Vomero/Arenella – zona nella quale vive Arianna – in riferimento alla scuola. Difatti proprio De Luca in una conferenza stampa aveva posto l’attenzione sulla vicenda.

Dal 24 settembre al 30 ottobre gli studenti positivi sono stati 191: 35 dell’infanzia/elementari, 31 delle medie, 125 delle superiori. Inoltre 50 invece i docenti positivi: 13 dell’infanzia/elementari, 7 alle medie, 30 alle superiori. 11 i non docenti e 92 i contatti stretti risultati positivi.

PUBBLICITÀ

De Luca risponde alla mamma: «Ecco i dati dei contagi nella tua municipalità»

COVID-19, FOCUS SU DATI EPIDEMIOLOGICI RELATIVI ALLA SCUOLA

Difatti in relazione ad alcune interviste rilasciate oggi agli organi di informazione, si apprende che la signora A. M., madre di due bambini, chiede che vengano riaperte le scuole. Dunque si apprende inoltre che il quartiere di appartenenza è quello del Vomero, a Napoli.

A tale riguardo, e confermando che tutte le decisioni prese dall’Unità di Crisi si basano su dati scientifici, si rendono noti i dati epidemiologici del quartiere Vomero/Arenella in riferimento alla scuola.

ASL NAPOLI 1

VOMERO/ARENELLA

dal 24 settembre al 30 ottobre

Studenti positivi 191

Infanzia/elementari 35, delle scuole medie 31 e superiori 125

Inoltre docenti positivi 50

Docenti infanzia/elementari 13

Medie 7

Superiori 30

Non docenti 11

Infine contatti stretti positivi 92

Per seguire tutte le notizie collegati al nostro sito oppure vai sulla nostra pagina Facebook

PUBBLICITÀ
Exit mobile version