Home Cronaca Napoli capitale del turismo in Italia, folla oceanica al murale di Maradona...

Napoli capitale del turismo in Italia, folla oceanica al murale di Maradona ma scatta l’allerta: “C’è poca sicurezza”

Napoli capitale del turismo in Italia, folla oceanica al murale di Maradona ma scatta l'allerta C'è poca sicurezza
PUBBLICITÀ

Una folla oceanica di turisti e curiosi sta letteralmente invadendo il cosiddetto largo Maradona e via Emanuele De Deo ai Quartieri Spagnoli per raggiungere lo storico murale del primo scudetto del Napoli dedicato al Pibe de oro.Quella che ormai è diventata meta di un vero e proprio pellegrinaggio da parte di tifosi e appassionati di tutto il mondo è diventata una delle criticità maggiori in città per ciò che riguarda la sicurezza delle persone e l’ordine pubblico”. E’ l’allarme lanciato in una nota dal deputato napoletano Francesco Emilio Borrelli (Avs), che pubblica sui social immagini eloquenti. Il murale di Maradona è tra le mete più gettonate anche dai turisti che affollano il capoluogo campano nelle festività pasquali.

PUBBLICITÀ

L’appello di Antonio Esposito detto Bostik

Un flusso enorme di persone, oramai ingestibile: “Urge una zona pedonale in via Emanuele De Deo”. Antonio Esposito detto Bostik, titolare de la Bodega de Dios dove si trova il famoso murales di Maradona, lancia un appello al Comune di Napoli. “A Pasquetta qui sono arrivate 30.000 persone e non c’erano vie di fuga. Se passa un camion o un’ambulanza che succede?”. Esposito aggiunge: “Se non si smuoverà nulla, io a ottobre chiudo tutto, non venderò più niente e me ne andrò”.

“Le scene riprese nel video che ho ricevuto da un residente sono incredibilmente preoccupanti. Serve un controllo serrato nell’intera area da parte delle forze dell’ordine per prevenire episodi criminali e problemi di sicurezza pubblica. Se questi sono i flussi che caratterizzeranno i prossimi fine settimana sarebbe necessario trovare anche forme di regolamentazione degli accessi per garantire a tutti di vivere una bella emozione senza rischi”, sottolinea Borrelli.

Numeri record anche verso il Faito

– Numeri record per le linee ferroviarie gestite dall’Ente Autonomo Volturno nel giorno di Pasquetta.Sono quelli comunicati dalla stessa Eav in relazione alla giornata di ieri che, stando a quanto fa sapere l’azienda di trasporti, ha visto ”tante presenze su tutte le linee, a cominciare dalla Napoli-Sorrento, che ha registrato più di 40.000 passeggeri” con ”1.600 presenze solo sul Campania Express”. Importanti i dati diffusi dall’Ente Autonomo Volturno ”anche per la funivia del Faito, con 1.716 passeggeri”. Infine la società fa sapere della ”forte affluenza anche sulla Cumana e sulla metropolitana Piscinola-Aversa”.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version