Home Sport Napoli esulta, riuscita l’operazione al cervello a Maradona ma ora dovrà restare...

Napoli esulta, riuscita l’operazione al cervello a Maradona ma ora dovrà restare sotto osservazione

PUBBLICITÀ

 

Diego Armando Maradona è stato operato con successo per edema cerebrale presso la clinica Olivos di Buenos Aires. A riportarlo è il quotidiano argentino El Clarìn. A effettuare l’operazione, insieme col suo team, Leopoldo Luque, medico personale di Maradona dal 2016. Prima che iniziasse l’intervento, iniziato intorno alle 21 e durato circa un’ora e mezza, Maradona si è sottoposto a una serie di esami – compreso un tampone – e la tomografia computerizzata è stata ripetuta per verificare la lesione. Come ha potuto scoprire El Clarín , la famiglia aveva messo in dubbio la decisione presa ore prima dal medico. Ha anche chiesto di ritardare l’intervento, una posizione che Maradona ha preso come sua, che alla fine ha ceduto all’evidenza clinica. Diego trascorrerà alcuni giorni dopo l’intervento che non sono stati ancora specificati. Dipende dalla sua evoluzione, che potrebbe essere un po’ più complessa del solito (non più di 72 ore) a causa del quadro clinico in cui è entrato nella clinica La Plata lunedì pomeriggio.

PUBBLICITÀ

Riuscito l’intervento al cervello, per la rimozione di un coagulo di sangue, cui è stato sottoposto d’urgenza Diego Armando Maradona.

Lo riferiscono i media argentini. L’ex pibe de oro era stato ricoverato lunedì in un ospedale di La Plata per accertamenti e poi trasferito ieri in una clinica di Buenos Aires dopo la scoperta di un ematoma subdurale.”L’intervento a Maradona è concluso ed è stato un successo”, ha detto il suo portavoce Sebastian Sanchi, secondo cui “tutto è andato come previsto, Diego sta bene e sta riposando nella sua stanza”. Maradona è stato operato dal suo medico personale Leopoldo Luque, che aveva parlato dell’intervento per la rimozione di un coagulo di sangue come di “un’operazione di routine”. “Siamo riusciti a rimuovere il coagulo di sangue. Diego ha affrontato bene l’operazione”, ha detto il dottor Leopoldo Luque presso la sua clinica privata di Buenos Aires. “E’ sotto controllo. C’e’ un po’ di drenaggio. Rimarra’ sotto osservazione”, ha aggiunto Luque. Maradona, 60 anni, lunedi’ era stato ricoverato in un ospedale di La Plata – dove e’ l’allenatore del Gimnasia – dopo essere caduto: dai controlli era emerso un ematoma subdurale.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version