Home Cronaca Napoli-Juve, episodio increscioso: sputi contro il tifoso bianconero Paolo Ascierto

Napoli-Juve, episodio increscioso: sputi contro il tifoso bianconero Paolo Ascierto

Napoli-Juve, episodio increscioso: sputi contro il tifoso bianconero Paolo Ascierto
PUBBLICITÀ

Il Napoli ha battuto 2-1 la Juventus al termine di una partita combattutissima. Partenopei e bianconeri hanno dato vita a una gara molto intensa, pieni di colpi di scena, con la squadra di Francesco Calzona che è riuscita a prevalere grazie a una zampata vincente di Giacomo Raspadori, bravo a ribadire in rete la respinta del portiere dei bianconeri. Ma se le due squadre hanno dato un spettacolo gradevole in campo, fuori dal terreno di gioco è accaduto un episodio poco edificante.

PUBBLICITÀ

Il responsabile della sezione spettacoli de Il Roma, Diego Paura, ha pubblicato sui social il seguente messaggio: “Uno pseudo tifoso del Napoli ha sputato all’indirizzo del professore Paolo Antonio Ascierto mentre erano entrambi al gate di ingresso dello stadio Maradona in occasione della gara di campionato Napoli-Juventus. Perché? Per la dichiarata fede juventina del popolare luminare del “Pascale”. Episodio vergognoso, da condannare duramente”. Un episodio davvero vergognoso.

Si tratta di un episodio vergognoso e deplorevole da condannare senza mezzi termini. Il calcio è uno sport che dovrebbe unire le persone, indipendentemente dalle preferenze di squadra. Il mancato rispetto per il prossimo e il ricorso alla violenza verbale o fisica sono comportamenti inaccettabili che non hanno posto nel contesto sportivo o in qualsiasi altro ambito della vita quotidiana.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version