Home Cronaca Napoli. La metropolitana arriverà fino a Capodichino, pronti 410 milioni per quattro...

Napoli. La metropolitana arriverà fino a Capodichino, pronti 410 milioni per quattro nuove stazioni

PUBBLICITÀ

La Regione Campania investirà 410 milioni di euro per completare quattro nuove stazioni della linea Metro Campania Nord Est gestite dall’Eav. I progetti, come riportato da ‘Askanews’, saranno realizzati in modo tale da riuscire a collegare l’aereoporto di Napoli alla periferia della città. I lavori di messa in piedi delle stazioni saranno realizzati a Miano, in via Regina Margherita, a Secondigliano, dove sorgerà anche un parcheggio da 200 posti auto e in piazza Di Vittorio, nella quale verrà riqualificato un parco urbano. Le stazioni dovranno essere completate entro il 2022. ntanto, occorrerà concludere il tunnel di 750 metri, di competenza del Comune di Napoli, che unirà la stazione Di Vittorio allo scalo aeroportuale internazionale.

PUBBLICITÀ

In merito si sono espressi Vincenzo De Luca, presidente della regione Campania, e Umberto De Gregorio, presidente dell’Ente Autonomo Volturno.

“Investiamo 410 milioni di euro per Napoli, nell’ambito di un investimento complessivo sulla città, da parte della Regione Campania, di oltre due miliardi. Uno sforzo enorme mai visto – ha spiegato il governatore – Attiviamo centinaia di posti di lavoro, riapriamo cantieri bloccati da 10 anni e facciamo anche arredo urbano per fluidificare il traffico, migliorare la vivibilità e umanizzare i quartieri popolari”. De Luca, ha poi aggiunto che si sta lavorando “alla progettazione per completare la mobilità su ferro relativa al collegamento tra la stazione di Napoli Centrale e la stazione dell’Alta velocità di Afragola. Un intervento di un importantissimo peso finanziario per centinaia di milioni di euro”.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version