Home Cronaca Da Napoli a Milano per truffare le anziane, 21enne vicino al clan...

Da Napoli a Milano per truffare le anziane, 21enne vicino al clan in manette: raggirò 93enne

PUBBLICITÀ

I carabinieri di Bagnoli questa mattina hanno arrestato A.M. un 21enne del Rione Traiano, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere in seguito alle indagini degli uomini dell’Arma di Milano. Secondo quanto raccolto durante le indagini, infatti, il giovane è ritenuto responsabile di una truffa ai danni di una donna di 93 anni. Il 21enne sarebbe riuscito a sottrarre con l’inganno alla donna oltre 3.000 euro tra contanti e oggetti preziosi fingendosi un avvocato.

PUBBLICITÀ

Con il consueto modus operandi, il 21enne, il 3 luglio 2018, telefonò la donna fingendosi l’avvocato del figlio rimasto -secondo il suo racconto- coinvolto in un incidente.
Grazie alle indagini, ai riscontri di tabulati telefonici e in particolare ad una telecamera di videosorveglianza vicina all’abitazione della vittima, in zona Lambrate, gli investigatori hanno riconosciuto l’auto del truffatore arrivato dalla Campania proprio per mettere a segno truffe. L’auto, una Lancia Y nera con interni rossi, era stata noleggiata per spostarsi e portare avanti il raggiro. Dalle immagini, gli inquirenti hanno potuto riconoscere anche l’uomo che entrava nel palazzo della vittima e ne usciva dopo la truffa. Il 21enne, che ha alcuni precedenti, sarebbe legato ad ambienti criminali nella zona di Bagnoli.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version