Home Cronaca Napoli. Rapina e spaccio, 22enne finisce di nuovo in carcere

Napoli. Rapina e spaccio, 22enne finisce di nuovo in carcere

Napoli. Rapina e spaccio, 22enne finisce di nuovo in carcere
PUBBLICITÀ

Era stato scarcerato lo scorso ottobre dal tribunale di sorveglianza di Napoli che gli aveva concesso la possibilità di espiare un cumulo di pene di cinque anni in affidamento in prova ai servizi sociali. Monaco Ernesto 22 enne di Napoli, difeso dall’avvocato Luigi Poziello del foro di Napoli nord, stava spiando la pena svolgendo attività di servizio sociale. Lo scorso mese però, per motivi ancora da chiarire, il giovane è stato sorpreso dalla polizia stradale di Roma sul grande raccordo anulare, in quanto coinvolto in un incidente stradale con uno scooter. Il magistrato di sorveglianza Francesco Chiaromonte gli ha sospeso la misura alternativa alla detenzione relegandolo presso il carcere di Poggioreale per violazione delle prescrizioni in quanto il giovane non si poteva allontanare dalla provincia di Napoli senza preventiva autorizzazione. A quanto pare, lo stesso risulta anche denunciato a piede libero presso la procura della Repubblica del tribunale di Roma per il reato di lesioni stradali.

PUBBLICITÀ

L’articolo precedente

Era detenuto nel carcere di Aversa per un cumulo di pene di 5 anni di reclusione per rapina aggravata e per spaccio di stupefacenti. Il tribunale di sorveglianza di Napoli, Presidente Dottoressa Elvira Castelluzzo, Magistrato a latere Dott. Francesco Chiaromonte, accogliendo l’istanza dell’avvocato Luigi Poziello del Foro di Napoli Nord, ha concesso ad Ernesto Monaco, 22enne di Napoli, l’affidamento in prova al servizio sociale, stabilendo che la pena sarà espiata prestando attività di volontariato.

Il giovane era già sottoposto agli arresti domiciliari, ma fu denunciato per evasione per non aver risposto al citofono di casa. Il magistrato di sorveglianza Dott.ssa Angelica Di Giovanni sospese la detenzione domiciliare ed il giovane fu accompagnato presso il carcere di Poggioreale. Fu arrestato dai carabinieri mentre stava nascondendo eroina e cocaina in un anfratto ricavato in un muro. Nel nascondiglio, in una parete di uno stabile di via Comunale Ottaviano, i militari hanno trovato una busta con circa 6 grammi di eroina in dosi pronte per lo spaccio al dettaglio e una dose di cocaina. Al giovane sono stati sequestrati anche 75 euro ritenuti provento dello spaccio.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version